Freaks Out, Gabriele Mainetti: "Più di tre anni fa iniziavano le riprese"

Sono passati più di tre anni dall'inizio delle riprese di Freaks Out, l’attesissimo film di Gabriele Mainetti presentato a Venezia

Redattore per badtaste.


Condividi
Sono passati più di tre anni dall'inizio delle riprese di Freaks Out, l’attesissimo film di Gabriele Mainetti che è stato presentato a Venezia e che arriverà al cinema il 28 ottobre.

Il regista ha voluto ricordare l'occasione condividendo uno scatto dal set:

Più di 3 anni fa iniziavano le riprese di Freaks Out. Questo scatto è della prima settimana di lavorazione. Di settimane ne sono state fatte tante. Di foto ne sono state fatte parecchie.

View this post on Instagram

A post shared by Gabriele Mainetti (@gabriele.mainetti)

La sinossi ufficiale del film:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Freaks Out è scritto dallo stesso Mainetti e da Nicola Guaglianone. Michele Braga e lo stesso Mainetti hanno firmato le musiche.

Il cast comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony.

Il film è co-prodotto da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema e la belga Gapfinders.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo lungometraggio di Gabriele Mainetti? Potete commentare, come al solito, qui sotto in calce all’articolo o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste