Freaks Out, Gabriele Mainetti parla del casting del villain del film
Gabriele Mainetti sul villain di Freaks Out, l’attesissimo film che è stato presentato a Venezia e che arriverà al cinema il 28 ottobre
Oggi, sempre su Instagram, ha condiviso un'interessante curiosità sul casting del villain. Ecco cosa scrive nella didascalia che accompagna la foto:
Ricordo ancora quando sono andato a Berlino per il casting di @freaksoutfilm nella speranza di trovare un forte antagonista. Il primo attore che ho provinato è stato Franz Rogowski. La scena in questione era proprio quella ritratta in questa foto. Franz si è tolto camicia e pantaloni ed in mutande si è adagiato sul pavimento sporco con una leggiadria che solo un ballerino di teatro danza può avere. Terminata la prova, mentre si rivestiva, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto lavorare su questo folle film. Gli ho stretto la mano e l’ho salutato. Quando è uscito ho chiesto al casting director @francescovedovati quanti altri attori avremmo dovuto incontrare. “Un bel po’!” ha risposto ridendo. Aveva capito che il villain del mio film l’avevo già trovato.
View this post on Instagram
LEGGI ANCHE – Freaks Out, ecco il teaser trailer del film di Gabriele Mainetti dopo Lo chiamavano Jeeg Robot
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
Freaks Out è scritto dallo stesso Mainetti e da Nicola Guaglianone. Michele Braga e lo stesso Mainetti hanno firmato le musiche.
Il cast comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony.
Il film è co-prodotto da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema e la belga Gapfinders.
Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo lungometraggio di Gabriele Mainetti? Potete commentare, come al solito, qui sotto in calce all’articolo o sul forum.
LEGGI ANCHE - Freaks out, la recensione