I fratelli Russo sulla difficile fase post Avengers dei Marvel Studios: "Il pubblico deve avere pazienza"

Secondo i fratelli Russo, il pubblico deve avere pazienza di scoprire cosa i Marvel Studios hanno in serbo nelle nuove Fasi...

Condividi

Con i due Avengers diretti dai fratelli Russo, i Marvel Studios hanno toccato un apice che pare ormai irripetibile e irraggiungibile, specie dopo una Fase Quattro decisamente altalenante fra cinema e TV e una Fase Cinque partita non propriamente col piede giusto con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Nonostante il loro destino sia ormai distante da quello dei Marvel Studios, durante la promozione stampa di Citadel, la serie che hanno prodotto per Prime Video, i fratelli Russo hanno voluto esprimere tutta la loro stima verso Kevin Feige e la sua squadra spiegando che il pubblico deve solo avere un po' di pazienza mentre i Marvel Studios costruiscono questo nuovo arco narrativo.

Ora come ora, non c'è nessuno più abile di Kevin Feige a raccontare delle storie. Penso che il tipo di storia che è stata narrata nelle Fasi alle quali abbiamo collaborato fosse una vicenda molto specifica che si è risolta proprio con quei film, mentre adesso i Marvel Studios ne vogliono raccontare un'altra e stanno quindi seguendo un'altra strada. Stanno dipingendo un nuovo affresco e penso che il pubblico debba solo essere paziente fino a che il tutto viene reindirizzato perché non puoi continuare a raccontare di continuo la stessa storia altrimenti finisci per perdere le attenzioni del pubblico. Stanno imprimendo delle svolte non indifferenti, stanno sperimentando con i toni e si sono battuti per la diversità più di chiunque altro nell'ambito di chi si occupa di storytelling e questi sono elementi vincenti per chi intende raccontare storie su larga scala.

Qualche giorno fa anche James Gunn aveva affrontato questa tematica. Potete leggere le sue dichiarazioni in questo nostro articolo.

Cosa ne pensate delle considerazioni fatte dai fratelli Russo sui Marvel Studios? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Radio Times

Continua a leggere su BadTaste