"È sempre la storia che ti dice dove va girata": i Fratelli D'Innocenzo sul loro prossimo film negli USA
I fratelli d'Innocenzo anticipano qualche dettaglio sul film che gireranno negli USA nell'estate 2023 e fanno il punto sulla loro carriera
Nella videointervista "A casa di Alò" con Francesco Alò, i due hanno fatto il punto della situazione:
Stiamo scrivendo la sceneggiatura. Il cast sarà americano e andremo negli Stati Uniti perché la storia non poteva essere girata altrove: è sempre la storia che ti dice dove va girata. Ma la stiamo ancora delineando: parlare di 'commedia dark e poetica' è un po' prematuro.
Sogno una filmografia corposa, come quella di un autore molto prolifico come Steven Soderbergh. Del resto, non mi piace che i nostri film vengano messi in classifica l’uno contro l’altro singolarmente, quanto che siano visti all’interno del nostro percorso artistico. Come diceva Sergio Leone, i film sono del tempo: voglio analizzare un autore in base al percorso che si crea col passare degli anni. Un regista, quindi, che fa tanti film mi permette di capire di più l’evoluzione della sua carriera, mentre questo è più difficile con chi invece ne fa uno ogni dieci anni, perché non sappiamo cosa c’è stato in mezzo.