Tim Burton parla di Frankenweenie, nuovo video dal set

Il sito Shocktillyoudrop pubblica un video dal set di Frankenweenie di Tim Burton, oltre a una serie di dichiarazioni sul film rilasciate dal regista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Lo scorso dicembre il sito Shocktillyoudrop si recava sul set di Frankenweenie di Tim Burton, riportando foto e dettagli dalla produzione del nuovo progetto in stop-motion del regista. Ora viene pubblicata la seconda parte di quella visita, con alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso autore e un video dal dietro-le-quinte della produzione.

Il primo argomento è l'inevitabile confronto tra il film e il cortometraggio originale del 1984 dello stesso Burton, una questione affrontata dal regista portando l'esempio di due film horror del passato:

Se avete visto il Frankenstein originale, allora questo è più simile ad Al di là del mistero (House of Frankenstein), con altre creature e mostri e, come sapete, con nuovi personaggi da sviluppare.

Iniziamo dunque a conoscere questi nuovi personaggi tramite le parole dello stesso Burton, che così descrive i bambini protagonisti della storia:

Sono bravi ragazzi. L'obiettivo fondamentale è quello di cercare di tornare a quelle sensazioni di quando frequentavamo la scuola e consideravamo strani noi stessi e gli altri bambini. E potevano anche sorgere delle rivalità. Voglio dire, riguarda tutto quell'insieme di cose.

La stranezza dei vari personaggi di cui parla Burton in questo caso si manifesterà visivamente con alcune somiglianze tra i bambini e alcune icone del cinema:

Gli amici che pensavate fossero strani quando andavate a scuola in questo caso assomiglieranno a Boris Karloff o Peter Lorre. Si tratterà comunque alla fine di dinamiche di gruppo simili a quelle con le quali ricordate di essere cresciuti.

Ecco il video dal dietro-le-quinte della produzione, nel quale vediamo la vera e propria "costruzione" di alcuni personaggi:

 

 

Continua a leggere su BadTaste