Frank or Francis è stato rimandato

Dopo numerosi ritardi le sorti di Frank Or Francis, ambizioso musical diretto da Charlie Kaufman, sembrano più incerte che mai…

Condividi

Che il nuovo progetto da regista di Charlie Kaufman non fosse un film semplice da vendere era evidente a chiunque, ma ciononostante sembrava che i finanziamenti fossero ormai al sicuro e tutto sembrava pronto per avviare la produzione.

Da mesi, invece, la data del primo ciak viene continuamente posticipata, tanto che si inizia a temere che le sorti di Frank or Francis siano tristemente segnate.

I primi dubbi sono stati avanzati da Kevin Kline, il quale già ad aprile lamentava i continui ritardi e spiegava che solo dopo l'annuncio di una vera data d'inizio avrebbe preso sul serio il progetto. Oggi l'attrice Elizabeth Banks conferma la situazione critica in cui si trova il film:

Non siamo riusciti a girare il film. Era tutto pronto, ma, come capita a molti film, è stato messo da parte all'ultimo minuto.

In un'altra intervista assume un tono meno drammatico:

Non so come sia la situazione a questo punto. In teoria avremmo dovuto già iniziare, ma è stato rimandato. Penso che stiano aspettando che le cose si rimettano insieme… Non ne so nulla.

Inutile negare che, nonostante la Banks conservi la speranza di girare il film e i portavoce di Kaufman si limitino a dire che la produzione è stata "posticipata", la situazione da fuori appare buia, e Frank or Francis ha già tutta l'aria di un progetto fallito, a meno di qualche intervento dall'alto (The Master di PT Anderson, ad esempio, è stato salvato all'ultimo grazie ai finanziamenti indipendenti di Megan Ellison).

Frank or Francis dovrebbe essere un musical che sfocia nel metacinema e parla di critica cinematografica. Nel cast del film erano stati confermati Steve Carell, Jack Black, Nicolas Cage e Catherine Keener oltre ai già citati Kevin Kline e Elizabeth Banks.

Continua a leggere su BadTaste