Frank Marshall parla del futuro della saga di Bourne

Il produttore Frank Marshall è tornato a parlare del sequel di The Bourne Legacy, con Jeremy Renner nei panni dell'agente Aaron Cross...

Redattore per badtaste.


Condividi

Il produttore Frank Marshall aveva rivelato ad Empire il mese scorso che avrebbe adorato l'idea di vedere le due storyline, quella di Matt Damon e quella di Jeremy Renner, incrociarsi in un unico film. Lo stesso Damon, in occasione del Comic-Con di San Diego si era pronunciato favorevole ad un ipotetico cross-over, a patto che la storia fosse valida.

Adesso, in occasione della conferenza stampa di The Bourne Legacy, Marshall ci ha aggiornato sullo stato delle cose in merito al sequel:

Seguiremo il personaggio di Jeremy. Per il resto lasciamo una porta aperta, ci troviamo in una bella situazione. Possiamo decidere noi quale direzione prendere. Sono certo, comunque, che seguiremo Jeremy e Rachel [Weisz] e vedremo cosa succederà.

Insomma, anche se il quinto film non necessariamente coinvolgerà il Bourne di Matt Damon, Marshall non ne esclude la possibilità. Renner ha poi aggiunto:

Sono davvero emozionato che i creatori di questo film abbiano brillantemente lasciato una porta aperta per i fan che come me si chiedono cosa succederà.

A dirigere il film Tony Gilroy (Michael Clayton), anche autore della sceneggiatura insieme al fratello Dan. L'idea alla base della pellicola è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

Nel cast, oltre a Jeremy Renner, anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

Il film uscirà il 10 agosto negli USA e il 14 settembre in Italia.

Continua a leggere su BadTaste