Frank Darabont riscrive Godzilla, il film perde due produttori

Si avvicinano le riprese di Godzilla: Frank Darabont si sta occupando di riscrivere la sceneggiatura. intanto Mary Parent sostituisce due produttori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Colpo di scena per Godzilla, il reboot diretto da Gareth Edwards le cui scene di test erano state presentate al Comic-Con di San Diego 2012.

Secondo Deadline, Frank Darabont (The Walking Dead, Il Miglio Verde) sta scrivendo la versione finale della sceneggiatura, scritta inizialmente da Max Borenstein. Ma nel frattempo i produttori Dan Lin e Roy Lee sembra abbiano abbandonato il progetto.

Hitfix ieri sera si era limitato a specificare che i due avevano lasciato la produzione perché troppo impegnati (effettivamente hanno entrambi moltissimi progetti in lavorazione), ma Deadline rivela che in realtà sarebbe in corso una dura battaglia tra i produttori (molto legati alla Warner, che distribuisce e co-finanzia il film) e la Legendary Pictures, che preferisce pagare una penale e impedire che partecipino dei profitti sugli incassi. Secondo il sito, motivo scatenante sarebbe il rifiuto da parte loro di tagliare i propri compensi. Al loro posto, la Legendary ha coinvolto Mary Parent della Distuption Pictures, con cui ha già collaborato con Pacific Rim, e affiancherà Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers. A questo punto, le riprese inizieranno a marzo.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 16 maggio 2014, lo stesso dell'uscita delle Tartarughe Ninja e una settimana prima dell'uscita del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Continua a leggere su BadTaste