Frank Darabont parla di Godzilla

In una nuova intervista lo sceneggiatore Frank Darabont (The Walking Dead) parla del suo lavoro nel nuovo film di Godzilla...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa è stato annunciato l'ingresso di Frank Darabont come sceneggiatore di Godzilla, il film di Gareth Edwards le cui riprese inizieranno a marzo.

Oggi, in una intervista su io9, Darabont parla del suo coinvolgimento:

Ciò che trovo molto interessante di Godzilla è che nato come metafora di Hiroshima e Nagasaki. Ed è ispirato ad alcuni dei test nuceari che abbiamo fatto nel Pacifico del Sud negli anni successivi. La forza della natura gigantesca e terrificante che arriva e devasta la tua città: questo era Godzilla. Quello che stiamo cercando di fare con il nuovo film è non essere camp. Stiamo dando un nuovo look molto fico a tutto quanto. Anche se ci manterremo coerenti con la tradizione del primo film. Vogliamo che sia una forza della natura terrificante. E quello che, per me, è molto fico, è che possiamo esplorare un dramma umano molto interessante. Non ci sono cliché, romanticismo o amicizie malcelate o cose del genere. E' diverso, si tratta di un insieme di circostanze diverse dal solito.

Secondo Darabont, per il nuovo film verrà utilizzata una allegoria inedita, anche se lo sceneggiatore non è voluto entrare nel dettaglio.

Le riprese dovrebbero iniziare il 14 marzo e si terranno alle Hawaii e a Vancouver.

L'uscita di Godzilla, che verrà proposto in 3D, è fissata per il 16 maggio 2014, lo stesso dell'uscita delle Tartarughe Ninja e una settimana prima dell'uscita del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Continua a leggere su BadTaste