Frank Cho: la Gatta Nera come la Donna Ragno di Manara e Gollum nuova Lanterna Verde
Lanterna Verde ha perso l'Anello del Potere, la colpa è di... Gollum? Intanto la Gatta Nera pare essere un po' invidiosa del successo di Spider-Gwen...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La prima potete ammirarla qua a fianco: un vero e proprio mash-up tra Il Signore degli Anelli e Justice League sulla cover di Convergence #1, propone Gollum trionfante dopo essersi conquistato l'Anello del Potere di Lanterna Verde (a scapito del dito di quest'ultimo).
Gollum: Il mio tesoro...
Freccia Verde: Ma che...?Lanterna Verde: Amico. Io li odio questi crossover. Figliodiputtana. Mi ha staccato il dito a morsi!
In quest'ultima versione sulla blank cover del vendutissimo Amazing Spider-Man #1, è la Gatta Nera a prendere il posto che, tra le altre, fu di Spider-Gwen ("Gwen chi?", domanda sarcasticamente Felicia Hardy) in un disegno poi donato in beneficenza dall'autore. L'illustrazione scatenò un ulteriore vespaio, coinvolgendo il co-creatore del personaggio della Casa delle Idee, il disegnatore Robbi Rodriguez.
Ma bando alle ciance, torniamo alle cose serie: ecco Black Cat di Frank Cho. Ve la proponiamo qua sotto insieme a tutte le altre supereroine Manara-style.
[gallery size="large" columns="5" ids="66599,58173,57182,57409,41739"]
Fonte: Apes and Babes