Frank Cho contro Superman!

In due tavole commissionate da un fan, il disegnatore Frank Cho illustra in modo molto schietto tutto ciò che secondo lui non va nell'uomo d'acciaio

Condividi

Che il personaggio di Superman, per i motivi più disparati (in genere la sua linearità, la sua presunta perfezione e la sua invincibilità) risulti indigesto a una certa categoria di lettori è un dato appurato. Da oggi i detrattori di Superman possono contare un nuovo “militante” degno di spicco tra le loro fila, il disegnatore Frank Cho. Messosi al lavoro per due tavole a piacere commissionategli da un amico e appassionato di vecchia data, Cho ha deciso di fissare su carta tutto ciò che non gli piace dell’uomo d’acciaio.

Rifacendosi a temi, atmosfere e dialoghi del Dark Knight Returns di Frank Miller, Cho fa enunciare a Batman/Bruce Wayne il manifesto programmatico di tutto ciò che non va a genio a Cho in Superman. Il risultato è l’eloquente coppia di tavole che vedete di seguito, i cui originali sono stati donati al committente come d’accordo, ma che Cho ha voluto condividere con tutti gli appassionati attraverso il suo blog.

batman-superman-1

batman-superman-2

Fonte: Apes and Babes

Continua a leggere su BadTaste