Francis Lawrence parla del prequel di Io Sono Leggenda

Il regista Francis Lawrence parla del prequel di Io Sono Leggenda, che lui, Akiva Goldsman e Will Smith hanno proposto alla Warner Bros. Ora sono tutti in attesa dello script, dopo di che si potrà partire...

Condividi

 Fonte: Scifi

Sci-Fi Wire ha parlato con Francis Lawrence, il regista di Io Sono Leggenda, del prequel del kolossal del 2007.

Lawrence ha detto di essere in attesa, assieme allo sceneggiatore/produttore Akiva Goldsman, di uno script da parte di D. B. Weiss, e che solo allora si potrà lavorare seriamente sul film, che dovrebbe esplorare ancora una volta l'idea di cosa significa essere l'ultimo uomo rimasto sulla Terra.

Era quello l'unico motivo per cui avevo voluto girare il film: l'idea di vedere cosa succede a rimanere da soli nel mondo. Cosa ti succede quando non c'è

nessuno, quando non ci sono amici o suoni, senza famiglia o persone con cui parlare? Penso che sia per questo che la gente si è sentita così vicina al protagonista, e noi dobbiamo trovare un modo per rifare questa cosa ma... in modo diverso.

Ho le mie idee su cosa fosse interessante di quel primo film, e cosa non fosse. Penso che debba esserci una buona ragione per tornare indietro, è questa la parte difficile: trovare una storia che ci riporti indietro, ma che mantenga gli stessi aspetti interessanti della prima storia.

Una volta che avremo trovato una storia, io sarò prontissimo a girare il prequel. Abbiamo già parlato: Will Smith, Akiva e io ci siamo seduti e ne abbiamo parlato, ora c'è uno sceneggiatore che sta scrivendo lo script basandosi su un'ossatura che abbiamo steso noi. Non abbiamo fretta, vogliamo che sia qualcosa di bello per fare un bel film.

Io Sono Leggenda è uscito in italia l'11 gennaio 2008. La trama, i poster, le clip e i trailer del film li trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste