Francis Ford Coppola punta a un altro azzardo: il prossimo film finanziato con gli incassi di Megalopolis

Mentre il suo ultimo lavoro si appresta a debuttare nelle sale statunitensi, il regista condivide l'intenzione di continuare l'attività registica: "Vorrei fare un altro azzardo"

Condividi

Mentre Megalopolis si appresta a uscire nelle sale statunitensi, Francis Ford Coppola ha condiviso l'intenzione di continuare l'attività dietro la macchina da presa.

In un'intervista con Rolling Stone, il regista ha infatti dichiarato:

Al momento sto lavorando a due potenziali progetti. Uno è un film più standard che vorrei che qualcuno finanziasse e realizzasse in Inghilterra perché l'Inghilterra è l'unico paese che non mi ricorda mia moglie. Altrove, invece, ovunque vada, mi viene sempre in mente lei.

L'altro si chiama Distant Vision, che è la storia di tre generazioni di una famiglia italoamericana come la mia, ma romanzata, durante la quale è stato inventato il fenomeno della televisione. Lo finanzierei con quello che incassa Megalopolis. Vorrei fare un altro azzardo.

A proposito del primo film, il regista fa riferimento alla scomparsa, lo scorso aprile, della moglie Eleanor, con cui era sposato da sessant'anni. Distant Vision è invece un progetto sperimentale presentato, in diverse versioni, a un pubblico limitato dell'Oklahoma City Community College tra il 2015 e il 2016, come primo tentativo concettuale per una futura produzione.

Megalopolis, che vede nel cast anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman, sarà nei cinema statunitensi il 27 settembre 2024, mentre arriverà nelle sale italiane in autunno grazie a Eagle Pictures. Trovate tutte le altre informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Rolling Stone
Continua a leggere su BadTaste