Francis Ford Coppola parla di Twixt Now and Sunrise

Si chiama Twixt Now and Sunrise la pellicola thriller/horror che Francis Ford Coppola sta girando indipendentemente in queste settimane: a Elle Fanning e Val Kilmer si aggiungono Ben Chaplin e Joanna Whaley...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: New York Times

Dopo quanto vi avevamo comunicato nelle scorse settimane, proseguono gli aggiornamenti circa l’ultima fatica di Francis Ford Coppola. In un’intervista al New York Times, il regista ha confermato le atmosfere horror/thriller della sua nuova pellicola, non nascondendo a questo proposito alcuni illustri paragoni con “l’immaginario di Hawthorne e Poe”.

Ai nomi già confermati per il cast (Val Kilmer, Elle Fanning e Bruce Dern), si vanno dunque ad aggiungere  Joanna Whaley (a detta dello stesso regista suggerita dall’ex marito e protagonista della pellicola Kilmer), Ben Chaplin (Birthday girl), Don Novello (Il Padrino: Parte III) David Paymer (Drag me to Hell, In good company), e Alden Ehrenreich, che aveva già collaborato con Coppola nel suo ultimo film: Segreti di famiglia.

Proprio in comune con questa pellicola del 2009, e con il precedente film di Coppola “Un’altra giovinezza”, anche Twixt Now and Sunrise sarà un film a basso budget (appena 7 milioni di dollari). Per quanto riguarda le locations, il film verrà girato nella tenuta di Napa Valley, di proprietà dello stesso regista. E il luogo delle riprese si adatta alla natura stessa del film come affermato da Coppola: “Ho capito che si trattava di un’ambientazione da romanzo gotico, e infatti sarò in grado di fare tutto intorno alla mia residenza, piuttosto che dover andare in un paese lontano”.

Il regista ha anche raccontato un aneddoto circa l’ispirazione per il suo nuovo film, che sarebbe arrivata niente di meno che “da un sogno che ho avuto l’anno scorso […], ho compreso che forse era un dono, come potevo trarne una storia, magari un film inquietante”.

Coppola ha concluso affermando che la pellicola dovrebbe essere pronta tra un anno circa. Tuttavia i tempi potrebbero ridursi nel tentativo di presentare il film a Cannes, dove magari trovare il distributore che ancora manca. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste