Francis Ford Coppola: "Hollywood non mi vuole più, agli studi piace produrre Coca-Cola"

Francis Ford Coppola parla del suo Megalopolis e accusa Hollywood di realizzare film con lo stampino per andare sul sicuro.

Redattore per badtaste.


Condividi

Francis Ford Coppola ha commentato l'ondata di polemiche che ha avvolto il suo Megalopolis, spiegando di essere stato praticamente ostracizzato da Hollywood.

"Guardate, mi sono sempre sentito una creazione di Hollywood" ha commentato. "Ci sono arrivato in cerca di tutto lo splendore che stavano realizzando lì, ero così ammaliato da quel posto. Mi ha dato occasione di lavorare con Roger Corman, di incontrare Vincent Price... ma ora Hollywood non mi vuole più. Come dei genitori che diseredano il figlio indisciplinato. Mi hanno creato, ma non mi vogliono più. Lo capisco, ma ne soffro. Lo accetto, ma al contempo non riesco a farlo".

Ha poi commentato le notizie sul caos legato alla produzione di Megalopolis:

A Hollywood la parola "caotico" significa solo "non come al solito". Agli studi oggi piace produrre Coca-Cola. Sanno di avere l'occasione di fare soldi a patto che il sapore rimanga lo stesso. Ma l'arte è caotica, quando è ordinaria, qualcosa non va.

Megalopolis sarà nei cinema statunitensi il 27 settembre 2024, mentre arriverà nelle sale italiane in autunno grazie a Eagle Pictures. Noi lo abbiamo recensito al Festival di Cannes.

Fonte / Telegraph
Continua a leggere su BadTaste