Francis Ford Coppola: una comparsa lo scagiona dalle accuse di comportamenti inappropriati sul set di Megalopolis

La presunta "vittima" scagiona del tutto Francis Ford Coppola, mentre Deadline accusa le testate "sorelle" Variety e Hollywood Reporter di clickbait e sensazionalismo

Condividi

Forse qualcuno di voi ricorderà che, prima del debutto di Megalopolis al Festival di Cannes, in un lungo approfondimento del Guardian, Francis Ford Coppola veniva accusato di aver avuto comportamenti inappropriati sul set della pellicola. Trovate tutto in questo nostro articolo dove abbiamo riportato anche la levata di scudi che si è levata in difesa del leggendario filmmaker.

Qualche giorno fa, su Variety, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento sulla vicenda che, fra l'altro, è passato quasi del tutto inosservato. Il magazine pubblicava infatti due video, presi sul set di Megalopolis, in cui Francis Ford Coppola assumeva, stando a Variety, dei comportamenti troppo espansivi con delle comparse in una scena di "baccanale" in cui era presente anche la co-protagonista della pellicola, Nathalie Emmanuel. Li trovate in questa pagina.

Nel pezzo si citavano testimonianze, principalmente anonime, che sembravano corroborare quanto scritto, settimane fa, dal già citato Guardian.

Ora però sulle pagine di Deadline, una testata che fra l'altro è posseduta proprio come Variety da Penske Media Corporation, arriva una testimonianza che scagiona il regista dalle accuse. Ma non è tutto: Deadline critica apertamente le testate "sorelle", come la già citata Variety, ma anche l'Hollywood Reporter, per aver pubblicato articoli aggressivi nei confronti di Francis Ford Coppola con il solo fine di acchiappare click.

Tornando alla testimonianza, si tratta delle parole che Rayna Mendez (una delle attrici che, secondo i report, sarebbe stata "vittima" degli atteggiamenti inappropriati del regista) ha rilasciato tramite Deadline dopo aver condiviso una storia su Instagram in cui si diceva profondamente disgustata per l'accaduto.

Non ha fatto nulla per far sentire me o chiunque altro a disagio sul set. Mi sono sentita disgustata da questi report, sono stata colta alla sprovvista perché era un set chiuso. Che qualcuno abbia fatto delle riprese è semplicemente ridicolo e incredibilmente non professionale. È disgustoso vedere questi report perché lui parlava solo di quanto fosse meravigliosa sua moglie. Sua moglie era sul set con noi la maggior parte dei giorni. È disgustoso vedere quel video e il modo in cui cercavano di trasmettere un messaggio. Semplicemente disgustoso.

Parlando del report iniziale del Guardian diffuso prima di Cannes aggiunge:

Tutte falsità. In realtà, sono stata io a chiedergli di ballare. Gli ho chiesto di ballare, davanti a tutti gli altri. Ecco perché è così divertente che questa storia sia uscita. Ha persino detto qualcosa del tipo — ricorda che è passato più di un anno quindi questa non è una citazione precisa — ma ha detto qualcosa come, "Sono un gentiluomo e non direi mai di no a una signora". E poi abbiamo ballato il valzer, con musica da club. Non è stato altro che professionale, un gentiluomo, era come un simpatico nonno italiano che correva per il set. È sempre stato così divertente. È una persona gentile e generosa.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste