Francesco Francavilla scriverà e disegnerà la nuova serie di Spirit
Un'icona del fumetto come Spirit vedrà presto una miniserie scritta e disegnata dall'italiano Francesco Francavilla
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Annunciata con il titolo Will Eisner’s The Spirit: The Corpse-Makers, sarà una miniserie di cinque numeri e debutterà nei primi mesi del 2017. La vicenda vedrà il protagonista alle prese con una sequela di sparizioni e morti a Central City, apparentemente non collegate tra loro...
Non potrei sentirmi più onorato e allo stesso tempo in soggezione per aver ricevuto la richiesta di realizzare una storia riguardante un'icona universale del fumetto. […] Sarò sincero, avere a che fare con una delle creazioni più famose del Maestro Will Eisner e seguire le orme dei miei carissimi amici Darwyn Cooke e Matt Wagner sarà un compito tutt'altro che facile. Sono sicuro, tuttavia, che riuscirò a mostrare il mio amore per il personaggio, per quegli autori leggendari e per il fumetto stesso. Spero anche che i lettori mi supporteranno in questa nuova impresa. Ringrazio ancora la Eisner Estate e la Dynamite Comics per avermi invitato a Central City; credo che mi piacerà vivere qui per qualche tempo.
Fonte: CBR