Francesco Francavilla omaggia Shining per Archie Horror

Archie Comics ha annunciato il lancio di una nuova etichetta dopo il successo di Afterlife with Archie: ecco le copertine di Francesco Francavilla

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_53713" align="alignright" width="195"]2 - Afterlife of Archie #8 - copertina variant di Francesco Francavilla Afterlife of Archie #8, copertina variant di Francesco Francavilla[/caption]

Archie Comics tramite Entertainment Weekly ha annunciato il lancio di una nuova etichetta dedicata al genere horror, dopo il successo di Afterlife with Archie. Si chiamerà semplicemente Archie Horror e comprenderà il reprise della suddetta serie (ferma da un anno) e l'esordiente The Chilling Adventures of Sabrina.

Ci sarà anche un terzo titolo ancora top secret; a tal proposito Roberto Aguirre-Sacasa, responsabile creativo e autore di Afterlife with Archie, ha parlato di un personaggio femminile di prima importanza e appartenente al passato editoriale della casa editrice ma non ha voluto ancora svelare di chi si tratta.

Questa nuova etichetta horror non è che l'ufficializzazione di un processo già in atto da tempo alla Archie, come si evince dalle sue parole:

É qualcosa che è già in corso in maniera organica. Lanci un fumetto, vada come vada. Poi ne lanci uno a esso correlato e pensi: “Questi sembrano parlarsi l'un l'altro”. E così in ufficio abbiamo cominciato a chiamarle le serie Archie Horror.

Volevamo renderlo ufficiale e quando ciò ha preso forma con Afterlife #8 e Sabrina #2, che sarebbero usciti nello stesso periodo, abbiamo pensato di formalizzare qualcosa che era già un dato di fatto, così ecco l'etichetta.

Quindi si è scusato con tutti i lettori per l'ingiustificata, lunga assenza delle due testate dagli scaffali; Afterlife of Archie è ferma al mese di febbraio 2014 e The Chilling Adventures of Sabrina con il #1 è al palo dall'ottobre dello stesso anno:

Potrei fornirvi dozzine di scuse e nessuna sarebbe convincente. Volevamo a tutti i costi uscire con la serie al New York Comic Con perché era in prossimità di Halloween. Col senno di poi avremmo dovuto ritardare il lancio per avere una manciata di numeri di scorta pronti da pubblicare.

Non ci sono scuse e vi assicuro che non ci sarà mai più un ritardo come quello tra i numeri #1 e #2 di Sabrina. Mai più. Siamo fortunatissimi ad avere uno zoccolo duro di fan incredibilmente appassionati e comprensivi che sono impazienti di leggere questo fumetto.

The Chilling Adventures of Sabrina #2 uscirà negli States il 15 aprile mentre il 6 maggio toccherà a Afterlife of Archie #8. Vi lasciamo alle magnifiche copertine degli albi con le variant di Francesco Francavilla uscite in esclusiva per CBR, una delle quali come avete potuto notare omaggia il capolavoro di Stanley KubrikShining.

[gallery columns="4" ids="53712,53715,53705,53714"]

Fonti: NewsaramaCBR

Continua a leggere su BadTaste