FoxLife: vi raccontiamo l'Official Night Out e la nuova identità del canale

FoxLife rilancia la propria offerta, con un'occhio al pubblico femminile e un crossover tra la tv e il web

Condividi
TV

Ieri sera nella suggestiva cornice da atmosfera post industriale dello Spazio Orobia di Milano si è tenuta la FoxLife Official Night Out. L’esclusivo party dell’emittente della piattaforma Sky ha visto la partecipazione di volti noti della musica, del cinema e della tv, tra cui Max Pezzali, Francesco Montanari, Justine Mattera, Giulia Bevilacqua, Martina Colombari, Andrea Montovoli oltre a personaggi della grande famiglia Fox come Andrea Delogu, conduttrice di “Parla con lei”, Ilenia Lazzarin, a breve in onda con la terza edizione del reality “Il contadino cerca moglie”, e Flavio Montrucchio, alla guida del game show “4 mamme”.

Accompagnati dal dj set di Syria, ci siamo intrattenuti ammirando la Secret’s Room di Roberta Krasnig, una stanza con una raccolta di più di cento ritratti fotografici di donne famose che hanno lasciato il segno, ma anche gli invitati all’evento hanno potuto sentirsi, per una sera, speciali diventando protagonisti degli scatti della celebre fotografa presente per l’occasione. Tra gli altri contributi della serata anche un’opera graffiti realizzata dal vivo dall’artista internazionale Elena Xausa e che rappresenta il manifesto della nuova identità del canale tematico.

FoxLife si presenta con il sottotitolo il mio modo di essere e, come specificato dall’amministratore delegato del Networks Group Italia Kathryn Fink, che ha fatto gli onori di casa, si propone di raccontare tutto l’universo femminile e le sue passioni. L’azienda, che vede al suo interno ben il 56% di donne in posizione apicale, un record assoluto contro il 40% dato nazionale, vuole dare una nuova impronta alla sua realtà. Ci attendono così nuovi programmi internazionali, produzioni originali, racconti di donne straordinarie e si partirà subito con le affascinanti storie dell’etoile Eleonora Abbagnato e della direttrice generale del Cern Fabiola Gianotti.

Si prosegue poi con le serie tv che hanno per protagoniste donne che non si dimenticano, prima tra tutte Grey’s Anatomy, che proprio in questi giorni festeggia i 300 episodi e più di 10 milioni di telespettatori solo in Italia, ma anche la serie evento This Is Us, prodotta da Fox e vincitrice di due Emmy Awards.

FoxLife, come ci ha detto la sua AD, vuole aprire al suo pubblico un dialogo più contemporaneo, rivolgendo l’attenzione alle dinamiche femminili e alle loro molteplici modalità. E lo fa anche con un crossover tra canale tv e web, con un sito diventato un vero e proprio magazine online da 1 milione e mezzo di visualizzazioni al mese per donne che fanno la differenza e che sanno cogliere le differenze.

Questa è la nuova sfida di FoxLife, una sfida che, da quanto abbiamo visto e sentito ieri sera, ci sembra già vinta in partenza.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria
Continua a leggere su BadTaste