Fox si prepara a vincere la stagione televisiva USA 2019/20 dopo 8 anni

Quest'anno, sembrerebbe proprio che sarà il network Fox a vincere la stagione televisiva 2019-20, per la prima volta dopo otto anni. 

Condividi
Quest'anno, sembrerebbe proprio che sarà il network Fox a vincere la stagione televisiva 2019-20 negli Stati Uniti, per la prima volta dopo otto anni.

Secondo quanto riportato da TVLine, complessivamente, Fox ha ottenuto una media dell'1.8 di rating nella fascia demografica 18-49 (questo tenendo conto dei numeri più recenti, comprese le visioni non lineari), in crescita del 13% rispetto all'anno scorso. Si posiziona al secondo posto la NBC con l'1.4 di rating (in calo del 18%), seguita dalla ABC (1.1, calo del 15%) e dalla CBS (1.1, calo del 31%)... e il fanalino di coda The CW (0.3, in calo del 25%).

Anche se escludessimo l'ospitata del Super Bowl di quest'anno da parte del network Fox e anche tutto il campionato NFC, comunque il network rimarrebbe al primo posto. Ma se dovessimo sottrarre tutta la programmazione sportiva, sia la NBC che la ABC raggiungerebbero la Fox per un pareggio al primo posto.

Con questo ragionamento possiamo appurare quanto i programmi sportivi siano importanti per il network, incluso il Thursday Night Football e la serata WWE Friday Night SmackDown così come tutte le partite del college football del sabato.

Tra i programmi di maggior successo della Fox in termini di rating troviamo il reality n°1 della stagione, The Masked Singer e la serie di successo 9-1-1. Inoltre, Fox, ha avuto 4 debutti che hanno registrato degli ottimi ascolti: LEGO Masters (la nuova reality series più vista della stagione), 9-1-1: Lone Star (la nuova serie più vista della stagione), The Masked Singer: After the Mask e Prodigal Son.

Leggi anche: Ascolti USA dal 10 al 15 maggio: chiude in positivo Le Regole del Delitto Perfetto, 9-1-1 è la serie più vista

In termini di telespettatori, Fox è l'unico network ad aver ottenuto un incremento, ma nonostante questo è sempre la CBS a vincere vincere l'anno in tale misura. Infatti, CBS è stato il network più seguito d'America per il 12esimo anno consecutivo con una media di 7.7 milioni di telespettatori, in calo però del 13% rispetto all'anno scorso. Si posiziona al secondo posto la NBC con 6.6 milioni di telespettatori (in calo dell'8%), seguito da Fox (6.4 milioni, in crescita del 19%), ABC (stabile con 5.5 milioni) e The CW (1.1 milioni, in calo del 15%).

Da notare come la CBS ospiti la serie drammatica più seguita (NCIS, 15.3 milioni), la comedy più seguita (Young Sheldon, 11.4 milioni), e anche la nuova serie drammatica più seguita (FBI: Most Wanted) e la nuova comedy più seguita (Bob Hearts Abishola).

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Continua a leggere su BadTaste