Fox: Rupert Murdoch sta valutando la controfferta di Comcast?
Quale futuro per molti degli asset della 21st Century Fox dopo la controfferta di Comcast, superiore alla cifra pattuita con la Walt Disney?
Molti analisti di Wall Street, al momento, sono concordi nel vedere Murdoch “semplicemente interessato a raggiungere il miglior risultato possibile sia in termini monetari che finanziari, strappando il prezzo più alto e la miglior performance possibile in termini di ripercussioni sulle società quotate in borsa".
La Walt Disney Company, com’è noto, ha stretto un accordo per l’acquisizione di molti asset della 21st Century Fox per 52 miliardi di dollari. Comcast ha poi avanzato una controfferta di oltre 60 miliardi. Trattandosi di transazioni macroscopiche, gli eventuali processi di acquisizione sono lenti e fatti di step progressivi, oltre che sottoposti all’attenzione dell’antitrust. Al momento, non rimane che attendere ulteriori sviluppi nell’attesa di eventuali colpi di scena.
NEW: @RichBTIG tells us that Rupert Murdoch is no longer set on selling 21st Century Fox to Disney for stock, but is looking to get maximum value for the assets, which leaves the door wide open for Comcast to swoop in with a big offer. #CheddarLIVE pic.twitter.com/hHOFdtXH77
— Cheddar (@cheddar) 7 giugno 2018
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CBM