FOX Italia presenta i suoi 'gioielli' per il 2017: in arrivo Legion, Prison Break e molti altri show!
Ieri, a Milano, si sono tenuti gli screenings del FOX Networks Group: ecco le novità che ci attendono qui in Italia
Per prima cosa parliamo di serie TV. Prosegue il sodalizio del mondo dei fumetti con i canali Fox, a febbraio su FOX, arriva Legion, la prima serie tv ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, scritta dal creatore di Fargo, Noah Hawley e da Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti). Protagonista è Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey).
Dopo il grande successo per il ritorno di X-Files nella stagione passata di FOX, è in arrivo lo spin-off di 24, un altro dei titoli che hanno fatto la storia della serialità televisiva internazionale. Con 24: Legacy (a primavera 2017 su FOX) l’orologio torna a ticchettare con lo stesso incalzante formato narrativo in tempo reale che ha reso celebre la serie madre. Conosceremo un nuovo attesissimo eroe interpretato da Corey Hawkins (Iron Man 3, The Walking Dead; Straight Outta Compton).
Ma non è l’unico grande revival in arrivo sui canali Fox. Dopo quasi 10 anni arriva il sequel di un’altra serie di culto come Prison Break, col suo mix inconfondibile di prison drama, thriller e fantapolitica (primavera 2017 su FOX). Assisteremo alla reunion dei due fratelli interpretati Wentworth Miller e Dominic Purcell, ma questa volta sarà Lincoln a dover far evadere Michael.
Attesissima anche Timeless (dall’11 dicembre su FOX) un action-adventure con protagonista un criminale che ruba una macchina del tempo per tornare nel passato e distruggere l'America per come la conosciamo. La serie creata da Shawn Ryan (The Shield) e Eric Kripke (Supernatural) si ispira a modelli come Quantum Leap e Ritorno al futuro e vede tra i protagonisti Goran Višnjic (il dottor Kova? di E.R.) e Abigail Spencer (True Detective, Suits) in un appassionante viaggio fra i momenti cardine della storia americana (dall’incidente dell’Hindenburg a Fort Alamo, all’assassinio di Lincoln).
Tra le tante altre novità della nuova stagione anche A.P.B. (primavera 2017 su FOX), progetto che trae spunto da un caso di cronaca narrato dal New York Times ("Who Runs the Streets of New Orleans?") e ha come protagonista un magnate del settore tecnologico che dopo la morte per omicidio di un caro amico stringe un accordo con l'amministrazione di una città in bancarotta per costituire una propria forza di polizia. L’eccentrico miliardario utilizzerà il suo patrimonio per cambiare definitivamente il modo con cui gli attuali poliziotti combattono il crimine.
Novità anche su FoxLife, dove è appena partita This is us, la grande rivelazione della nuova stagione televisiva USA. I dati parlano chiaro: un trailer che da maggio ha totalizzato ben 127 milioni di visualizzazioni sui social network, recensioni entusiaste di tutta la stampa americana e una platea di più di 10 milioni di spettatori per il primo episodio fanno di questa serie la sorpresa televisiva dell’anno. Un riuscito mix di drama e comedy, ingredienti base per una storia in cui tutti possono rispecchiarsi e riconoscere il sapore dolce e amaro della propria vita. Tra i protagonisti, Sterling K Brown, premio Emmy per American Crime Story.
E ancora, Notorious (su FoxLife da gennaio 2017) che ci racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione. Ispirata alla vera storia del famoso avvocato Mark Garagos, ha per protagonista Julia George (Piper Perabo, Le ragazze del Coyote Ugly) produttrice del canale d’informazione giornalistica più spregiudicato d’America. La serie è scritta e prodotta da Josh Berman, già artefice del successo di Blacklist, Bones e CSI.
Anche su FoxCrime è in arrivo uno spin-off (primavera 2017) e si tratta del più grande successo del canale negli ultimi 4 anni, The Blacklist. The Blacklist: Redemption (primavera 2017) vede gli stessi produttori esecutivi della serie madre, Jon Eisendrath e Jon Bokenkamp e in cabina di regia Michael Dinner, tre punte di diamante a garanzia del successo di questa nuovo titolo.
Non solo prime di serie tv per la nuova stagione Fox dove arriva la grande musica italiana con FoxLive, una serie di serate evento con i big della musica italiana: dopo Ligabue, sarà il turno di Marco Mengoni (Tutto In Una Notte, in onda il 14 dicembre in contemporanea su Fox e FoxLife), viaggio onirico e fantasioso per entrare in punta di piedi nel mondo dell’artista, in attesa di un nuovo appuntamento a gennaio con Alessandra Amoroso.
E poi dal 21 dicembre, e ogni mercoledì alle 21.10, arriva su FoxLife DANCE DANCE DANCE, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy, realizzata da Toro Media. Protagoniste sei coppie di personaggi famosi che si sfideranno nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film.
Alla guida del talent show i due conduttori Andrea Delogu e Diego Passoni.
In giuria Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens.
Queste le coppie in gara: Claudia Gerini e Massimiliano Vado, Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, Clara Alonso e Diego Dominguez, Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, Mirco Bergamasco e Ati Safavi, Chiara Nasti e Roberto De Rosa.
NATIONAL GEOGRAPHIC & NATIONAL GEOGRAPHIC PARTNERS
National Geographic sta cambiando e si affida a talenti del calibro di Leonardo Di Caprio e Ron Howard. Il primo ha prodotto Before the flood, mandato in onda da National Geographic in 180 paesi del mondo e visto da 60 milioni di persone.
Il secondo ha realizzato Marte, la più innovativa e costosa produzione di sempre di National Geographic, un’innovazione radicale nel modo di raccontare tra documentario e fiction che, solo qualche settimana fa con 537mila spettatori e oltre un milione di contatti è stato il programma più visto di sempre sul canale.
In arrivo il 6 dicembre su Nat Geo Wild Regno selvaggio, una nuova spettacolare produzione dedicata al regno animale che vede un narratore d’eccezione: Fortunato Cerlino, che dopo essere stato Don Pietro Savastano nella giungla di Gomorra presta la sua voce alla savana di National Geographic.
Ad aprile debutterà su National Geographic Years of Living Dangerously, la serie evento vincitrice di numerosi Emmy. Star del calibro di Arnold Schwarzenegger, David Letterman e Gisele Bündchen raccontano in prima persona i disastri causati dal cambiamento climatico.
Quello di National Geographic è uno tra i brand più noti e autorevoli al mondo, e oggi sta cambiando pelle e innovando radicalmente il modo di raccontare il nostro pianeta. Un anno fa è nata, infatti, National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society.
Oggi Fox gestisce a 360 gradi tutte le attività di National Geographic. Dal canale tv in esclusiva su Sky all’intero licensing del brand, a partire dal mensile edito in Italia dal gruppo Espresso.
Un terzo dei profitti generati da queste attività va a finanziare progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale, anche in Italia, creando un circolo virtuoso unico al mondo tra media, no-profit e ricerca scientifica.
https://www.instagram.com/p/BNcsf9HBxPQ/
https://www.instagram.com/p/BNcxUyTBHmH/