Fox Entertainment acquisisce Bento Box, lo studio d'animazione di Bob's Burger
Fox Entertainment, parte della "nuova Fox", ha acquisito Bento Box, lo studio d'animazione dietro alla serie Bob's Burger
Bento Box era uno dei più grandi studi d'animazione indipendenti degli Stati Uniti, e impiegava oltre 500 artisti nei suoi uffici a Los Angeles e Atlanta. L'acquisizione però non cambierà l'operatività: diventerà infatti una controllata di Fox Entertainment e produrrà serie per le sue piattaforme, ma l'etichetta Bento Box rimarrà attiva e l'intero team di dirigenti manterrà il posto (inclusi i fondatori Scott Greenberg e Joel Kuwahara).
Ricordiamo che Fox Entertainment è nata dagli elementi scorporati dalla 21st Century Fox e rimasti in mano alla Fox Corp. di Rupert Murdoch dopo l'acquisizione da parte della Walt Disney Company. L'acquisizione di Bento Box è una mossa chiave per la "nuova Fox", che ha bisogno di produrre nuovi contenuti originali in-house.
L'Animation Domination, che va in onda su Fox (dove i canali Fox sono rimasti di proprietà di Fox Entertainment), in autunno affiancherà a I Simpson, I Griffin e Bob's Burger, anche Bless the Harts e Duncanville (nella midseason).