Fox Entertainment acquisisce Bento Box, lo studio d'animazione di Bob's Burger

Fox Entertainment, parte della "nuova Fox", ha acquisito Bento Box, lo studio d'animazione dietro alla serie Bob's Burger

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fox Entertainment ha acquisito Bento Box Entertainment, lo studio d'animazione creatore di Bob's Burgers, Brickleberry, Paradise PD, The Awesomes, Lazor Wulf e le serie in uscita Duncanville, The Great North e Central Park.

Bento Box era uno dei più grandi studi d'animazione indipendenti degli Stati Uniti, e impiegava oltre 500 artisti nei suoi uffici a Los Angeles e Atlanta. L'acquisizione però non cambierà l'operatività: diventerà infatti una controllata di Fox Entertainment e produrrà serie per le sue piattaforme, ma l'etichetta Bento Box rimarrà attiva e l'intero team di dirigenti manterrà il posto (inclusi i fondatori Scott Greenberg e Joel Kuwahara).

"Nel far crescere Fox per la prossima generazione, aveva perfettamente senso per noi espandere le nostre capacità nell'animazione coinvolgendo i migliori nel campo: Bento Box." ha commentato Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment. "Oggi siamo lo studio d'animazione dominante nell'animazione in prima serata, e quest'acquisizione sarà un'opportunità unica per crescere e lavorare al meglio per i nostri partner," hanno aggiunto i fondatori dello studio. "Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con Fox, e ora siamo felicissimi di far parte della famiglia".

Ricordiamo che Fox Entertainment è nata dagli elementi scorporati dalla 21st Century Fox e rimasti in mano alla Fox Corp. di Rupert Murdoch dopo l'acquisizione da parte della Walt Disney Company. L'acquisizione di Bento Box è una mossa chiave per la "nuova Fox", che ha bisogno di produrre nuovi contenuti originali in-house.

L'Animation Domination, che va in onda su Fox (dove i canali Fox sono rimasti di proprietà di Fox Entertainment), in autunno affiancherà a I Simpson, I Griffin e Bob's Burger, anche Bless the Harts e Duncanville (nella midseason).

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste