Fox, dopo Broadchurch, progetta un adattamento statunitense di Luther
Luther, come accaduto con Broadchurch, potrebbe presto arrivare sugli schermi statunitensi con una nuova versione della serie, targata Fox
Condividi
La Fox sembra intenzionata a ripetere l'operazione compiuta su Broadchurch con Luther, un'altra serie britannica targata BBC.
Cross si occuperà della sceneggiatura del nuovo progetto, di cui sarà anche produttore esecutivo, sviluppato da 20th Century Fox Television, Chernin Entertainment e BBC Worldwide. Tra i produttori esecutivi ci sono inoltre Elba, Peter Chernin, Katherine Pope e Jane Tranter.
Luther è andato in onda nel Regno Unito dal 2010 al 2013 con i quattordici episodi che compongono le tre stagioni, e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi e l'apprezzamento dei critici.
Continua a leggere su BadTaste
Il network ha infatti ordinato il pilot dell'adattamento statunitense dello show, creato da Neil Cross e con protagonista il detective John Luther (Idris Elba), che considera la sua dedizione al lavoro una cosa positiva e al tempo stesso una maledizione.
A differenza di David Tennant, protagonista di Broadchurch in entrambe le versioni, Idris Elba non sembra per ora legato alla nuova serie.
La serie britannica è già stato oggetto di un adattamento che si intitola Klim e debutterà in Russia nel 2015.
Cross ha recentemente rivelato che vorrebbe realizzare anche un film prequel della serie, che racconti quanto narrato nel romanzo The Calling, tuttavia l'idea è ancora alle sua fasi iniziali.
Fonte: The Hollywood Reporter