Fox accetta una nuova offerta di Disney per l'acquisizione: 73.1 miliardi contro i 65 di Comcast
La 21st Century Fox ha accettato la nuova proposta di acquisizione da parte della Disney, molto più vantaggiosa della precedente
Si tratta di una cifra più alta di 19 miliardi di dollari di quella già accettata a dicembre dalla Fox, e del 10% più alta dei 65 miliardi di dollari (tutti cash) offerti da Comcast, il che ha sospreso anche gli analisti. Con questa risposta Disney propone 38 dollari per azione, accollandosi anche i 13.8 miliardi di dollari del debito di Fox (per un totale di 85.1 miliardi di dollari): poco fa il board del colosso di Murdoch, dopo aver preso in considerazione entrambe le offerte, ha comunicato di aver rinnovato l'accordo di acquisizione con la Disney, valutando la nuova offerta come molto più vantaggiosa della controofferta di Comcast. Ovviamente saranno poi gli azionisti a dare il parere definitivo (la votazione, prevista inizialmente per il 10 luglio, è stata rinviata).
"Siamo davvero fieri del lavoro che abbiamo svolto alla 21st Century Fox, e crediamo che questa fusione con la Disney genererà ancor più valore per gli azionisti," ha commentato Murdoch. "Siamo convinti che questa combinazione creerà una delle compagnie più innovative e grandi al mondo".
Fonte: Deadline