Four Christmases primo in USA, Twilight supera i 100 milioni

Negli Stati Uniti, la commedia Four Christmases sembra ormai avviata a vincere il weekend del Thanksgiving, mentre Twilight ieri ha oltrepassato la soglia degli 8 zeri. Male Australia...

Condividi

Fonte: Nikki Finke

Nikki Finke ha delle stime non precisissime per la giornata di ieri, ma che sono comunque utili per capire l'andamento di alcune pellicole. Four Christmases sarà sicuramente il titolo più riccco dei cinque giorni, grazie all'accoppiata Reese Witherspoon-Vince Vaughn, avendo ottenuto ieri tra i 12,5 e i 12,9 milioni, oltre ai 15 già in cassa da mercoledì. Probabilmente, il secondo posto se lo giocheranno Twilight e Bolt, ma va detto che mentre il primo titolo può già essere soddisfatto di aver superato i 100 milioni in 8 giorni (grazie agli 11-11,4 di cui parla la Finke, stiamo ormai sui 104 milioni complessivi), il cartone animato della Disney deve recuperare il brutto inizio della settimana scorsa. Da notare comunque che quest'ultima pellicola e Quantum of Solace stanno ottenendo praticamente i dati dello scorso weekend, se non migliori, proprio grazie alle festività.

Ovviamente, difficile che i produttori di Australia siano soddisfatti dei 5,5-5,8 ottenuti ieri, anche perché la pellicola non sta ottenendo grandi consensi ed è improbabile che mantenga un buon ritmo nelle prossime settimane. Con questo esordio, il massimo che si può sperare è un arrivo sui 60 milioni, ma probabilmente si dovrà accontentare di meno.
Lunedì mattina vi daremo i dati precisi del weekend...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste