Foto e video dal Wizarding World of Harry Potter

Sarà presentato ufficialmente al Superbowl il nuovo parco di divertimenti a tema Harry Potter, che aprirà in primavera a Orlando. Ecco un po' di informazioni nuove, tra cui il sapore della Burrobirra

Condividi

Fonte: MTV, Leaky Cauldron

La Warner Bros e l'Universal Orlando Resort hanno avviato in grande stile la campagna promozionale per il  Wizarding World of Harry Potter. Il parco giochi, che aprirà i battenti in primavera, sarà presentato con uno spot trasmesso durante il Superbowl del 7 febbraio prossimo.

Dal comunicato stampa:

Lo spot mostrerà filmati inediti, trascinando lo spettatore nell'affollata Hogsmeade e nell'immenso castello di Hogwarts. Nello spot vedremo anche Harry Potter in compagnia di due bambini, con un'anticipazione dell'entusiasmante esperienza che attende tutti i visitatori del parco.

Con questo spot partirà la nuova campagna, "Sii coraggioso, sii esagerato, sii straordinario". Mostreremo agli spettatori che l'Universal Orlando Resort è l'unico parco a tema del mondo in cui si può volare sopra il castello di Hogwarts con Harry Potter, dondolarsi sopra i palazzi con Spider-Man e aiutare Shrek a salvare la principessa Fiona in Shrek 4-D.

Una delle attrazioni più interessanti sarà il negozio di bacchette magiche di Olivander, dove un attore aiuterà i visitatori a scegliere la bacchetta; anzi, a "farsi scegliere". Ecco un video di presentazione:

Il direttore creativo, Thierry Coup, ha parlato della Burrobirra, la tipica bevanda di Hogsmeade inventata da J.K. Rowling e che i visitatori del parco potranno assaggiare:

E' stato molto divertente partecipare alle sessioni di assaggio della Burrobirra: ne abbiamo prodotte diverse versioni, finché J.K. Rowling non ci ha detto: "Ok, è così che immaginavo il sapore della Burrobirra". E' stato emozionante vederla assaggiare la bevanda e sorridere. La Burrobirra è deliziosa: è proprio come ve la immaginate.

 Il parco aprirà in primavera e conterrà molte attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione, il tutto ambientato nei luoghi-simbolo dei romanzi (e dei film) di Harry Potter. In questa news trovate invece l'elenco delle caratteristiche che avrà il parco con alcuni video dimostrativi...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia). Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste