Foto e video dal set di Biancaneve e il Cacciatore, parla Evan Daugherty

Mentre arrivano nuove foto e video dal set di Biancaneve e il Cacciatore, lo sceneggiatore Evan Daugherty rivela alcuni dettagli sulla genesi del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante il trailer uscito qualche giorno fa lasci pensare a un film già completo, sono ancora in corso le riprese di Biancaneve e il Cacciatore, il film di Rupert Saunders che uscirà a giugno in tutto il mondo.

Kristen Stewart, dopo una breve pausa per promuovere l'uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, è tornata in Gran Bretagna. Splashnews ha pubblicato alcune immagini e un video che la vedono sul set nel Surrey, assieme a Chris Hemsworth, che nel film interpreterà il Cacciatore.

Potete vedere tutte le foto qui e qui, mentre qui sotto trovate due video e alcune immagini, seguite da alcune interessanti dichiarazioni dello sceneggiatore Evan Daugherty. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box "Bad Hype" della nostra scheda e lasciando il vostro commento nel nostro forum.

Ecco le dichiarazioni di Evan Daugherty a Collider:

Per quale motivo un altro film di Biancaneve? Abbiamo già visto diverse versioni. Alla fine è come fare un altro Robin Hood. Cosa ci sarà di nuovo?
Ho scritto il film nel 2003, quando ero uno studente universitario. Mi è venuta un'idea: un film d'azione basato su Biancaneve, con questo personaggio del Cacciatore più sviluppato rispetto alla fiaba. E' qualcosa di cui vado piuttosto fiero. Alcuni pensano che ci troviamo in un'era di revisionismo delle fiabe, ed effettivamente all'epoca nessuno a Hollywood voleva fare questo film, mentre ora c'è questa sorta di trend. Ma secondo me queste fiabe non hanno nulla di nuovo: il mio punto di vista è inedito, perché solitamente nelle fiabe l'uomo salva la donna, mentre nel mio film il Cacciatore insegna a Biancaneve a salvare se stessa.. Un mondo fiabesco è stato reinventato in maniera più sovversiva, c'è più azione e più avventura, i toni sono molto più da Signore degli Anelli sin dalla prima bozza dello script. La gente è rimasta sorpresa dal teaser trailer, ma io sapevo quello che volevo ottenere. Poi c'è sempre chi non apprezza: sui forum e nei commenti ci sono quelli a cui non è piaciuto. Ma sono sicuro che siamo riusciti a far capire alla gente quali sono le nostre intenzioni, grazie a questo teaser.

Dubito che nel 2003 pensassi a Kristen Stewart come protagonista...
Decisamente no. Era l'epoca di Keira Knightley, ma ho scritto il film appena dopo l'uscita di Panic Room, e ammetto di aver detto ai miei amici che sarebbe stato un ruolo interessante per Kristen Stewart. Ovviamente doveva crescere, ma tanto sapevo che dovevano passare degli anni prima che riuscissi a fare il mio film.

Come ti sei sentito quando hai saputo che avrebbero realizzato il film?
E' stato surreale. Lo avevo scritto per puro divertimento, pur sapendo di voler diventare uno sceneggiatore. Non avevo un agente, non avevo nulla. Quando hanno iniziato a parlarmi di voler fare il film la cosa è diventata surreale. Mentre scrivevo la scena della Regina che manda il Cacciatore a uccidere di Biancaneve ero solo un ragazzetto seduto, da solo, in camera sua a pensare a cose folli. E poi, quando ho visto il trailer stamattina, ho pensato: "ecco la scena!" E' surreale.

Cosa pensi dell'altro film di Biancaneve? E' come Deep Impact e Armageddon. Qualcuno ha copiato l'altro?
Non penso che ci si copi a vicenda. E' come funziona Hollywood, dietro le quinte. La verità è che probabilmente ci sono altre otto sceneggiature di Biancaneve in giro. Penso che il film della Relativity sia più per famiglie. So che si chiama Mirror, Mirror: non ha nemmeno il nome Biancaneve nel titolo. I due film stanno prendendo direzioni diverse, il che è positivo. Quando ho visto il set di Biancaneve e il Cacciatore era molto "Signore degli Anelli": combattimenti con le asce, troll giganti, eserciti in battaglia. L'altro è più per famiglie e tradizionale. [...] Il loro film esce a marzo, il nostro a giugno. Ma ricordate: Deep Impact e Armageddon incassarono entrambi bene.

Penso che il trailer, così ricco d'azione, sia molto fico.
Sì! E vi assicuro che il film è molto simile al teaser. Ho visto una prova della battaglia d'apertura, ed è davvero intensa. Nessuno sta esagerando, non vi stiamo illudendo.

Quale visto censura avrà il film?
Quasi sicuramente un PG-13. Non ve lo assicuro, ma anche sì. Sarà un film d'azione forte e d'impatto. Ci sono creature spaventose, duelli, battaglie con asce e quant'altro.

Continua a leggere su BadTaste