Foto e trama di The Butterfly Room

Sono terminate le riprese del promettente The Butterfly Room dell'italiano Jonathan Zarantonello. Cast d’eccezione, tra cui Heather Langenkamp (l'originale Nancy di Nightmare) e... Joe Dante!

Condividi

Fonte: dreadcentral

Sono da poco terminate le riprese di The Butterfly Room, thriller/horror diretto dall’italiano Jonathan Zarantonello.

Buona parte dell’appeal di questo film è dovuto all’importante cast, decisamente atipico per un prodotto di genere alla corte di un regista italiano.

Nel cast figurano Barbara Steele (vanta numerosissime pellicole di genere e non: su tutti, rispettivamente, il celebre La maschera del demonio di Mario Bava, e 8 ½ di Federico Fellini), Heather Langenkamp (la Nancy del primo Nightmare on Elm Street di Wes Craven), Erica Leerhsen (Non aprire quella porta, 2003), Ray Wise (Good Night, and Good Luck, Fuoco cammina con me), lo storico regista Joe Dante e James Karen (Mulholland Drive).

Ecco la sinossi ufficiale:

Alice è una ragazza di undici anni che attira le donne più anziane; si fa loro amica fino a diventare la cura per la “sindrome del nido vuoto”. E parte che diventa parte integrante della loro vita, e non posso più fare a meno di lei, inizia a chiedere benefici che gradualmente diventano doveri.
Un piccolo prezzo da pagare per continuare a farle sentire di nuovo madri...
Ma un giorno lei incontra la signora sbagliata. Un giorno lei incontra Ann. E lei scompare.
Ann è una signora adorabile; vive con la sua collezione di farfalle e le sue memorie del passato.
Ma Ann è anche una donna molto occupata. Lei è occupata a gettare calce e acido in un ascensore, per rendere invisibile un corpo, lei è occupata con il suo assistente che è a conoscenza di troppe cose, e deve prendersi cura di... sua figlia Dorothy, che non ha mai visto niente dopo aver assistito a eventi orribili quando era bambino.
Qualcosa che Ann ha disperatamente cercato di seppellire nel suo passato, un fantasma
che Alice, con il suo comportamento dannoso, potrebbe aver evocato.
E inizia il rumore del battito di ali proveniente dalla stanza delle farfalle...
Accanto alla porta di Ann vive Claudia, da poco divorziata, attraente madre single, alle prese con la sua ritrovata indipendenza. Claudia chiede ad Ann se può badare a sua figlia, Julie, per un weekend.
Julie riuscirà a scoprire quello che è successo ad Alice?
Riuscirà Dorothy a capire in tempo che sta accadendo qualcosa di sbagliato, in modo da salvare altri ragazzi da quella fine?
E cosa c’è nella stanza delle farfalle?

Cliccate qui o sull'immagine sottostante per vedere alcune foto del film:

L’uscita è prevista nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste