Foto e novità su Harry Potter 6

Finalmente qualcosa inizia a muoversi, sul fronte Harry Potter e il Principe Mezzosangue: ecco alcune nuove foto, e David Yates parla degli aspetti romantici del film. Harry e Ginny, Ron e Hermione...

Condividi

Fonte: LeakyCauldron

Finalmente qualche novità concreta e succosa su {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}. Iniziamo con la copertina della rivista Empire, da cui provengono le parole di Dan Radcliffe che vi riferivamo ieri: cliccate per ingrandire e vedere tutte le nuove immagini pubblicate nell'articolo nella nostra gallery.

Abbiamo poi un articolo su USA Today, accompagnato da due foto:

Nell'articolo si parla della relazione tra Ron e Hermione e di quella fra Ron e Ginny:

"Harry prova per Ginny dei sentimenti che non sa esprimere, perché Ron è molto protettivo nei confronti della sorella" dice il regista David Yates. "Ginny attraversa una fase di esplorazione. Sta diventando più sicura di sé con i ragazzi ed è già stata fidanzata alcune volte. Sta raggiungendo una maturità un po' avventurosa."

Yates ha incoraggiato i due giovani attori a farsi venire idee su come illustrare il loro affetto reciproco.

"Dicevo a Bonnie: 'Ti piace molto Harry, sai che lui è un po' teso e preoccupato che Ron lo venga a sapere. Cosa ti inventeresti per potergli stare vicino?'".

I due ragazzi hanno inventato un modo molto semplice: Ginny nota che Harry ha una scarpa slacciata; dice semplicemente "Laccio della scarpa", si china e glielo allaccia. "Poi la situazione evolve, da una cura quasi materna a qualcosa di più alto e di più erotico" dice Yates."

"Hermione è sempre stata la studentessa migliore di Hogwarts" continua Yates. "Quando parla della pozione d'amore rivela un lato di sé che non abbiamo mai visto prima: un lato del suo carattere che è delicato, un po' impacciato ma molto dolce e romantico."

E Ron, da parte sua, ha una scena in cui è decisamente sopraffatto dal romanticismo: dopo aver mangiato dei cioccolatini stregati. "E' in trance, follemente innamorato, il che è preoccupante per qualsiasi essere vivente che respiri e che si trovi nei paraggi" dice Yates.

Yates termina l'intervista con una succosa rivelazione a proposito di Harry e Ginny:

"Stanno per baciarsi. Poi arrivano i Mangiamorte e scoppia l'anarchia."

In ultimo, Julie Walters ha confermato al Times che tornerà nel ruolo di Molly Weasley per entrambi i film dei Doni della Morte. Aggiunge che stavolta le toccherà un ruolo molto importante, e non vede l'ora.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste