Foto dal set della Bussola d'oro

Nuove immagini dal set di Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro, il fantasy con Nicole Kidman e Daniel Craig che vedremo questo Natale.

Condividi

Fonte: IGN via QuesteOscureMaterie.it  

Un dipendente della SEGA, la casa che produrrà il videogioco di Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro, è stato inviato in "missione speciale" sul set, dove ha raccolto tutte le informazioni necessarie per far sì che il videogame si mantenga il più possibile fedele al film.

Durante la sua permanenza, David Allen ha potuto vedere in anteprima i set relativi alle numerose ambientazioni del film: dall'appartamento londinese della signora Coulter (Nicole Kidman) alla città nordica di Trollesund, fino ai tetti del Jordan College, che si trova a Oxford... ma una Oxford situata in una dimensione parallela alla nostra. Sul suo blog, ospitato dal portale IGN, Allen spiega inoltre come sono usati i modelli digitali in 3D per garantire autenticità al videogioco.

Su QuesteOscureMaterie.it trovate le nuove immagini dal film e la traduzione del post pubblicato sul blog di Allen.

Il film racconta la storia di Lyra Belacqua (l'esordiente Dakota Blue Richards), una ragazzina cresciuta in un universo parallelo, dove ogni persona porta la propria anima non dentro di sé, ma fuori, sotto forma di un "daimon" che ha l'aspetto di un animale. Lyra e il suo demone Pantalaimon scoprono dallo zio Lord Asriel (Daniel Craig) l'esistenza di una misteriosa Polvere, proveniente forse da un altro mondo. Lyra intraprende un viaggio verso il Nord per salvare il suo migliore amico Roger da una banda di "ladri di bambini"; nel suo cammino incontra streghe, orsi guerrieri, un avventuriero texano (interpretato da Sam Elliot) e una donna dalla personalità complessa e inquietante, la signora Coulter. Lyra è guidata dall'Aletiometro: uno strumento simile a una bussola, ma che permette di conoscere la verità su ogni cosa. Solo Lyra è in grado di utilizzare l'Aletiometro, il cui funzionamento è basato sulla Polvere che pervade il mondo; e le Streghe del Nord hanno profetizzato che nelle mani di questa ragazzina risiede il destino dell'Universo...

Il film è tratto dall'omonimo romanzo dell'inglese Philip Pullman, primo episodio di una trilogia. La Bussola d'oro, diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Nel cast anche Eva Green, nel ruolo della regina delle Streghe.

Discutiamone sul forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste