Fortnite e next-gen: Epic Games aggiunge il supporto ai 120 fps su Xbox Series X|S e PlayStation 5

Con un aggiornamento, Epic Games ha modificato alcune specifiche per quanto riguarda Fortnite sulle console next-gen

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Con un aggiornamento riportato sul proprio sito ufficiale, Epic Games ha modificato alcune specifiche tecniche per quanto riguarda Fortnite sulle console next-gen Xbox Series X|S e PlayStation 5. Nello specifico, si parla di supporto ai 120 fps in Battle Royale e Modalità Creativa e della risoluzione del gioco, tra 4K e 1080p. Sulle stesse macchine, fino a qualche settimana fa, l'azienda garantiva i 4K a 60 fps come limite massimo di fluidità.

Qui sotto potete leggere tutte le integrazioni apportate da Epic per rendere l'esperienza utente ancora più coinvolgente e su come attivarle, direttamente dalle pagine del loro sito ufficiale:

Con l'uscita di Fortnite v15.10, abbiamo aggiunto il supporto a 120 FPS nelle modalità Battaglia reale/Creativa sia per sistema PlayStation®5 che per Xbox Series X|S!

Per giocare in Battaglia reale/Creativa a 120 FPS su queste nuove  piattaforme, vai alle impostazioni video di Fortnite e attiva "Modalità 120 FPS". Per ottenere prestazioni stabili a 120 FPS, in questa modalità la risoluzione massima su Xbox Series X e sistema PlayStation®5 è stata abbassata da 4K a 1440p. Anche le impostazioni delle ombre, la post-elaborazione e le distanze di streaming sono leggermente ridotte, mentre rimangono inalterate le nuvole volumetriche, l'illuminazione dei bordi e gli shader ad alta qualità.

I giocatori di Fortnite su Xbox Series S possono attivare la "Modalità 120 FPS" a una risoluzione di 1080p. (Se la modalità 120 FPS è disattivata, la risoluzione viene incrementata da 1080p a 1200p in tutte le modalità di gioco). Nella modalità 120 FPS su Xbox Series S, la risoluzione delle ombre e altre impostazioni sono ridotte, e le nuvole volumetriche sono disattivate.

Ricorda che per utilizzare la modalità 120 FPS dovrai disporre di uno schermo che supporti una frequenza d'aggiornamento di 120Hz. Se giochi su Xbox Series X|S, assicurati che i 120Hz siano attivati nelle impostazioni video della console.

Fonte: Epic Games

Continua a leggere su BadTaste