Fortnite da record: superati i 350 milioni di utenti, 3 miliardi di ore di gioco nel solo mese di aprile 2020

Fortnite batte un altro record: sono stati superati i 350 milioni di utenti registrati nel battle royale gratuito di Epic Games

Condividi

Fortnite ha segnato un nuovo record: il titolo di Epic Games ha infatti superato i 350 milioni di utenti registrati su dispositivi mobile Android e iOS, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e ovviamente PC.

Il battle royale più famoso del mondo ha raggiunto anche un altro traguardo: nel corso del mese di aprile, il tempo totale speso dai giocatori ha superato infatti le 3.2 miliardi di ore.

La notizia arriva poco dopo l'annuncio del prossimo evento globale, il Party Royale, che inizierà prenderà il via nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 maggio. Nello show si esibiranno Dillon Francis, Steve Aoki, e Deadmau5, e i giocatori potranno ricevere ricompense gratuite loggando da qualsiasi piattaforma. Si terranno altre repliche del Party Royale sabato 9 maggio alle 20:00 ora italiana, per chiunque dovesse perdersi l'anteprima dell'evento.

Ovviamente, non è il primo evento del genere organizzato nel battle royale di Epic Games: in passato, famosi DJ come Diplo e più recentemente il rapper Travis Scott hanno collaborato con il team e regalato esperienze uniche ai giocatori di Fortnite. Durante il concerto di Scott, che presentava al pubblico anche un brano inedito, oltre 12 milioni di utenti si sono presentati contemporaneamente nel gioco.

E voi parteciperete al Party Royale Premiere? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, dispositivi mobile Android e iOS e Nintendo Switch.

Fonte: Gamespot

Continua a leggere su BadTaste