Fortnite Capitolo 2, giocatori infuriati: per completare il Battle Pass occorrerebbero circa 300 ore di gioco
Il nuovo sistema di progressione implementato in Fortnite Capitolo 2 richiederebbe troppo grinding, rendendo frustrante il completamento del Pass Battaglia
Nelle intenzioni del team di sviluppo associare un maggior numero di attività al level up avrebbe dovuto renderlo più semplice e veloce. In Fortnite Capitolo 2 infatti si ottengono punti esperienza non solo in combattimento, uccidendo nemici e portando a termine le sfide richieste, ma anche in attività corollarie come la pesca e altre ancora. Il problema è che secondo i giocatori il sistema non funziona esattamente come pianificato e gli appassionati hanno iniziato a esprimere sui social le loro rimostranze. La pagina Twitter Fortnite News ha anche fatto un calcolo al riguardo:
Ve lo riassiumiamo brevemente. Per arrivare al livello 100 avrete bisogno di circa 1088 partite e di completare ogni giorno le sfide. Contando che una stagione di Fortnite dura circa 10 settimane, sono più o meno 15 partite al giorno, per un tempo di gioco stimato a 300 ore complessive. Questo chiaramente senza spendere un euro, perché altrimenti la progressione sarebbe molto più rapida.
Impiego un sacco di tempo nel farming, ottengo un elevato numero di uccisioni e tutto il resto per i punti esperienza, ma onestamente non credo di essere ricompensato adeguatamente.
Il quantitativo di punti esperienza che devi ottenere per aumentare di livello sembra essere stato decuplicato.
L'impressione quindi è quella di un sistema di progressione che funzioni meno che in passato, di fatto fallendo in quanto Epic Games avrebbe voluto implementare.
Ritenete anche voi che occorra troppo tempo per completare il Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Polygon