Fortnite arriva su Xbox Series X e PlayStation 5 al lancio: ecco tutte le migliorie apportate da Epic Games

Epic Games ha confermato l'arrivo di Fortnite su next-gen con una versione migliorata del gioco distribuita al lancio delle console

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Epic Games ha confermato l'arrivo di Fortnite su next-gen con una versione migliorata del gioco distribuita gratuitamente al lancio delle console, il 10 novembre su Xbox Series X e il 12 novembre (o il 19 novembre in Italia) su PlayStation 5.

Tra i vari miglioramenti tecnici spiccano ovviamente il ray tracing e il 4K a 60 fps, ma anche caricamenti più veloci e una fisica migliorata. Di seguito potete consultare tutte le migliorie apportate da Epic per ogni console, sottolineando le dovute differenze tra Xbox Series X e Series S:

  • RISOLUZIONE 4K A 60 FPS SU PS5 E SERIES X: il massimo della prestazione offerta da Fortnite su PlayStation 5 e Xbox Series X.

  • RISOLUZIONE 1080P A 60 FPS SU SERIES S: tutte le modalità di gioco gireranno a 1080p con tutta la fluidità dei 60 FPS. Xbox Series S supporterà la maggior parte delle migliorie visive disponibili su Series X.

  • GRAFICA E FISICA DINAMICA: un mondo più dinamico e interattivo, con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, fumo e liquidi ancora più realistici con una simulazione dei fluidi migliorata e nuovi effetti per nubi e Tempeste.

  • IMMERSIONE CONTROLLER DUALSENSE SU PS5: grazie al feedback aptico, sarà come brandire davvero una Mitraglietta silenziata o un Fucile di precisione bolt-action. Oltre al supporto generale per la vibrazione, i grilletti adattivi dinamici del nuovo controller DualSense saranno disponibili per le armi a distanza.

  • ENTRA PIÙ RAPIDAMENTE IN PARTITA: con prestazioni nettamente migliorate, le texture saranno caricate più rapidamente e l'attesa fra avviare il gioco ed entrare in partita sarà nettamente ridotta.

  • SCHERMO CONDIVISO MIGLIORATO: Su Xbox Series X|S, Schermo condiviso ora supporta 60 FPS.

Infine, Epic Games ribadisce la validità del cross-play, quindi potete cambiare piattaforma o continuare a giocare sulla vecchia console accanto alla nuova senza problemi, con tutti i vostri progressi e oggetti estetici. Inoltre, per celebrare la next-gen verrà offerto a tutti i giocatori il piccone Ascia Revival.

Fonte: Epic Games

Continua a leggere su BadTaste