Fortnite: Alfonso Ribeiro fa causa a Epic Games per aver utilizzato la Carlton Dance

I creatori di Fortnite hanno utilizzato la Carlton Dance senza permesso

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Ricordate la Carlton Dance, l'esilarante ballo sulle note di It's Not Unusual di Tom Jones di Carlton in Willy - il Principe di Bel Air? Si tratta di un passo diventato praticamente leggendario, soprattutto tra gli americani, che spesso lo eseguono a matrimoni e altre occasioni. Alfonso Ribeiro, interprete del personaggio nella serie, è arrivato addirittura a replicare la Carlton Dance qualche anno fa a Dancing with the Stars.

Ma Ribeiro non ha preso assolutamente bene l'utilizzo che i creatori del videogioco Fortnite Battle Royale hanno fatto della danza. L'attore ha infatti fatto causa a Epic Games per aver copiato la Carlton Dance, accusandoli di aver "capitalizzato sulla celebrità e popolarità di Alfonso Ribeiro vendendo come acquisto in-game la Carlton Dance: gli utenti possono acquistarla per customizzare i propri avatar". Il tutto senza il consenso e l'autorizzazione di Ribeiro, che ora ovviamente vuole essere risarcito.

Non è la prima volta che Epic viene portata in tribunale: qualche settimana fa anche il rapper 2 Milly ha accusato lo studio di aver copiato i passi di danza chiamati "Milly Rock" mettendo in vendita un balletto chiamato "Swipe it".

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste