Forever Evil: Il prigioniero incappucciato

Pioggia di ipotesi su uno dei principali misteri del crossover

Condividi

 

Attenzione: potenziali spoiler sull’universo DC!

Le vicende di Forever Evil, il grande crossover autunnale DC, stanno entrando nel vivo proprio in questi giorni, e uno degli elementi che più fa discutere è l’identità di un misterioso prigioniero nelle grinfie del Crime Syndicate of America la cui identità non è stata ancora rivelata, ma che sembra cruciale sia per le mire dei supercriminali che imperversano attualmente nel DC Universe, sia per la trama portante del crossover stesso.

Questi gli indizi rivelati fino all’ultimo numero uscito negli States, il 2:  è un maschio, è narcotizzato, è potente al punto che in un imprecisato momento passato avrebbe potuto fare a pezzi la CSA, e mentre tutti gli altri vogliono ucciderlo, Ultraman lo mantiene invita argomentando che “può essere scagliato contro l’entità ignota che ha distrutto Terra 3” (al che Owlman risponde che finché il prigioniero rimane in vita, nemmeno Grayson/Nightwing morirà).

Ovviamente le ipotesi fioccano, le più accreditate delle quali sembrano essere quelle relative a un’altra “controparte” di Terra 3 degli personaggi che conosciamo, da Lex Luthor al Joker, da Dick Grayson a Connor Kent, anche se nessuna sembra riuscire a combaciare con tutti gli indizi sopra elencati. Qui sotto, la scena in cui l'enigma ci viene sottoposto, tratta da Forever Evil #2. La risposta, naturalmente, nelle fasi finali della saga!

foreverevil2 - l'incappucciato

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste