Fondazione: David S Goyer non sarà più showrunner della stagione 3

Sembra che non si sia raggiunto un accordo economico tra la produzione di Fondazione e David S Goyer, showrunner dello show Apple TV+

Condividi

Sembra che non si sia raggiunto un accordo economico tra la produzione di Fondazione e David S Goyer, showrunner dello show Apple TV+.

Il co-creatore David S. Goyer si è ritirato dai suoi doveri di showrunner prima della ripresa della produzione della prossima terza stagione dello show. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro) sarà ancora coinvolto creativamente nello spettacolo, contribuendo alle sceneggiature da Los Angeles, mentre il produttore esecutivo Bill Bost si trasferirà a Praga (dove viene girata la serie tv) per supervisionare le riprese della terza stagione. La produzione non ha ancora confermato o smentito la nuova posizione di Goyer.

Anche la produttrice Laurie Borg si è dimessa lasciando il posto a Doug Moreno.

Le ultime fonti dicono che Goyer e i dirigenti della società di produzione dello show, Skydance, si sono scontrati sul budget per la prossima stagione. I budget televisivi sono sotto esame in tutto il settore poiché gli streamer stanno ridimensionando le spese. Oltre ad essere un produttore esecutivo dello show, Bost è l’ex presidente della divisione TV di Skydance e ha contribuito originariamente allo sviluppo della serie.

Le riprese erano iniziate nella primavera 2023, venendo poi interrotte a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori. Attualmente, secondo le fonti di Deadline, è stato girato solo un terzo del materiale necessario a completare la terza stagione.

La seconda stagione di Fondazione, la serie creata da David S. Goyer e basata sulla pluripremiata serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov, vede nel cast Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell e Leah Harvey. Nel cast ritroviamo Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann, oltre a nuovi personaggi tra cui Isabella Laughland (Fratello Constant), Kulvinder Ghir (Poly Verisof), Ella-Rae Smith (Regina Sareth di Cloud Dominion), Holt McCallany (Direttore Jaegger Fount), Rachel House (Tellem Bond), Nimrat Kaur (Yanna Seldon), Ben Daniels (Bel Riose) e Dimitri Leonidas (Hober Mallow).

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Fondazione nella nostra scheda

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste