Fondazione 3: Tim Southam sostituirà David S. Goyer alla regia dei nuovi episodi
Tim Southam si occuperà della stagione 3 della serie Fondazione, sostituendo alla regia degli episodi David S. Goyer
Sarà Tim Southam (One piece, Lost iun space, Locke & Key e American Gods) a occuparsi della regia della stagione 3 di Fondazione, sostituendo David S. Goyer.
Il progetto destinato ad Apple Tv+ è prodotto da Skydance TV e i realizzatori stanno cercando di diminuire il budget necessario alla produzione dei prossimi episodi, situazione che sta ostacolando il ritorno sul set. Prima dell'inizio degli scioperi avvenuti nel 2023 erano infatti state girate molte scene, pari a circa metà del materiale necessario per la nuova stagione.Southam, secondo quanto dichiarato dalle fonti di Deadline, si occuperà di completare gli episodi 301-303, su cui aveva iniziato a lavorare Goyer. L'80% della prima puntata è stato completato, mentre si è a metà delle altre due.
Le riprese dovrebbero ricominciare il 6 marzo a Praga e in altre quattro città polacche, tra cui Varsavia, Cracovia, Lublin e Katowice.
Tra i cambiamenti avvenuti dietro le quinte c'è anche l'addio di Laurie Borg, che aveva l'incarico di co-produttrice esecutiva, sostituita con Doug Moreno.
Il produttore esecutivo Bill Bost, ex presidente di Skydance Television, arriverà inoltre a Praga, dove resterà per il tempo delle riprese.
LEGGI – Fondazione 2×10, “Miti della creazione” (finale di stagione): la recensione
LEGGI – Fondazione: una featurette della stagione 2 approfondisce la storia dei personaggi principali
LEGGI – Fondazione 2×09, “Molto tempo fa, non troppo lontano”: la recensione
Che ne pensate della scelta di Tim Southam per occuparsi della stagione 3 di Fondazione sostituendo David S. Goyer?
Trovate tutte le notizie e le recensioni di Fondazione nella nostra scheda
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline