Fog: John Carpenter ha discusso della possibilità di dare vita a un sequel

John carpenter ha parlato, insieme al magazine musicale NME, di un ipotetico sequel del suo cult del 1980, Fog...

Condividi

Fog, che in originale ha anche un articolo "The" davanti, è il cult di John Carpenter datato 1980 scritto dal filmmaker insieme alla produttrice Debra Hill e nuovamente interpretato da quella Jamie Lee Curtis che, giusto un paio di anni prima, era stata lanciata con un altro must del regista citato, Halloween - La notte delle streghe. Curiosamente, nel cast di Fog c'era anche la madre di Jamie Lee Curtis, l'indimenticabile Janet Leigh.

Ma non divaghiamo oltre nell'aneddotica spicciola e torniamo all'argomento centrale di questo articolo, ovvero le - brevi - dichiarazioni che John Carpenter ha rilasciato qualche giorno fa al magazine musicale NME circa la possibilità un ipotetico sequel di Fog.

Si è parlato di dare vita a un seguito di Fog. Ma d'altro canto, si è parlato dei sequel di un po' di miei film. E non sono mai stati fatti per svariate ragioni. Ma sì, ne abbiamo discusso e, per quel che mi riguarda, sono favorevole alla cosa.

Considerato che, giusto a fine gennaio, John Carpenter aveva anche ammesso di non escludere categoricamente un ritorno dietro alla macchina da presa (ECCO TUTTI I DETTAGLI), insieme alla rivista citata poco fa ha anche fatto qualche nome di attrici con cui lavorerebbe volentieri:

Ce ne stanno tante con cui non ho lavorato. Jennifer Lawrence, un'attrice brillante. Amy Adams, bravissima anche lei. Mi piacerebbe lavorare con loro, ma le possibilità sono davvero scarse. Ma non si sa mai. Amerei anche collaborare ancora insieme a Kurt Russell. Sarebbe uno spasso, ci siamo sempre divertiti insieme.

Un remake di Fog è uscito nel 2005 ottenendo un apprezzamento critico che definire scarso sarebbe un eufemismo.

Ecco, a seguire, la sinossi del film originale:

Cento anni fa, esattamente nella notte tra il 20 e il 21 aprile del 1880, i fondatori della cittadina californiana di san antonio bay, dopo menzognere promesse di soccorso, hanno provocato il naufragio di sei lebbrosi per derubarli del loro ingente oro. Oggi, durante la festa del centenario della fondazione, accadono fatti insoliti: si spostano oggetti, si attivano allarmi, si frantumano vetri, si accendono e spengono luci. Compare anche una strana nebbia dal mare che trasporta delle ignote figure sanguinarie, che bussano alle porte degli abitanti, per uccidere.

Continua a leggere su BadTaste