Focus sui "lavori in corso" al Taormina FilmFest 2012

Marco Risi, Pupi Avati e Fausto Brizzi tra i registi italiani che presenteranno i loro "lavori in corso" al Taormina FilmFest. Inoltre, un incontro con il concept artist Mauro Borrelli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina sempre di più il Taormina Film Fest, e così con il passare dei giorni arrivano le conferme di appuntamenti molto interessanti durante la kermesse diretta da quest'anno da Mario Sesti.

Vi abbiamo già parlato della proiezione di Brave e dell'incontro con il team di Boris; a questo si aggiunge la proiezione del film della Universal La Cosa (in uscita - finalmente - il 27 giugno) a mezzanotte del 23 giugno, l'anteprima dei Tre Marmittoni e l'appuntamento Lavori In Corso, durante il quale giorno dopo giorno un filmmaker italiano presenterà un suo film in lavorazione. Per esempio:

  • Marco Risi presenterà Cha Cha Cha, con Luca Argentero e Eva Herzigova

  • Fausto Brizzi presenterà il suo nuovo film con Giorgia Wurth

  • Vinicio Marchioni presenterà Amiche da Morire, con Sabrina Impacciatore

  • Pupi Avati presenterà Un matrimonio

L'ultimo giorno si terrà poi un incontro al vertice dell'industry chiamato "Cinema e sistema in Italia: il made in Italy" durante il quale interveranno Del Brocco, Tozzi, Cipriani, Lo Foco e Monti.

Non è tutto: tra gli altri eventi segnaliamo in panel di Mauro Borrelli, concept artist di registi americani come Tim Burton e Joe Johnston, durante il quale presenterà un suo progetto horror, e una masterclass con Terry Gilliam.

Il Festival si terrà dal 23 al 28 giugno a Taormina: nei prossimi giorni vi segnaleremo altri appuntamenti, in attesa della scaletta definitiva.

Continua a leggere su BadTaste