Focus Indie - The Deer God

L'appuntamento settimanale con Focus Indie, il nostro approfondimento sui titoli più interessanti del panorama indipendente

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

The Deer God

Il karma, per chi ci crede, è quella cosa secondo la quale se ti comporterai bene ti farà ricevere tante cose belle dalla vita, se sei invece un uomo meschino e abietto la tua esistenza sarà funestata da eventi che ti ripagheranno della tua cattiveria. O che, dopo un incidente di caccia, può trasformare un cacciatore in un cervo, per fargli rendere conto delle sue azioni. E' questa la premessa narrativa di The Deer God, titolo indie in sviluppo presso Crescent Moon Games e che è stato da poco finanziato su Kickstarter, dopo aver raccolto il doppio della somma richiesta.

[caption id="attachment_132813" align="aligncenter" width="600"]The Deer God - screenshot The Deer God - screenshot[/caption]

The Deer God è un platform con una forte componente survival, ambientato in mondi generati in maniera casuale dal motore del gioco, capace di rendere in maniera spettacolare scenari naturali di rara bellezza, fitti boschi, cascate, fiumi, radure, altopiani rocciosi, grotte misteriose. Colpisce fin da subito lo stile grafico adottato, un misto di pixel art che propone sprite bidimensionali per i personaggi e gli animali che danno vita al mondo, fondali tridimensionali ricchi di dettaglio e colore per la natura selvaggia. The Deer God racconta il ciclo naturale della vita, inizia con il cervo controllato dal giocatore che a malapena riesce a stare in piedi, continua con la sua crescita, passando per il graduale divenire in un maschio adulto e dalle corna ramificate, e tocca al contempo eventi lieti e tragici, come trovare una compagna, o trovare la morte, per poi rinascere, reincarnati in chissà cosa.

The Deer God procede quindi su un doppio binario, il primo, quello naturale, legato ad una componente ludica di tipo survival, il secondo soprannaturale, relativo a quelle atmosfere tipiche di certe produzioni indipendenti. Sarà possibile esplorare antiche rovine, incontrare cervi anziani, portatori di saggi consigli e magici poteri, cercare di capire qualcosa in più sul ciclo di reincarnazioni nel quale il giocatore è coinvolto, rimanendo costantemente sospesi tra le necessità più basilari, come quelle di procurarsi cibo e sopravvivere, ed il coinvolgimento emotivo, trasmesso anche grazie ad una colonna sonora adatta, che ricorre al pianoforte così come al sintetizzatore. Non ci sarà un obiettivo finale vero e proprio in The Deer God, ci saranno varie possibilità che potranno trasmettere una sensazione di completezza, ma il gioco offrirà una quantità di contenuti tale da poter tenere alto l'interesse a lungo.

The Deer God sarà disponibile per PC (e forse anche per altre piattaforme) nel corso del prossimo autunno.

Continua a leggere su BadTaste