Focus Indie - ProjectNimbus

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Il nostro approfondimento sui titoli più interessanti del panorama indie

ProjectNimbus

ProjectNimbus, fresco del raggiungimento della somma necessaria per il suo completamento su Kickstarter, è il progetto attualmente in sviluppo presso GameCrafterTeam, un gruppo di sviluppatori provenienti dalla Thailandia. Si tratta di un titolo action frenetico, a base di battaglie aeree tra mech di varie dimensioni, forme, equipaggiamento: se nella vostra infanzia i robottoni hanno avuto un ruolo fondamentale, avete tutti i motivi per attenderlo con curiosità.

La Terra è ormai devastata, a seguito di una decennale guerra che l'ha resa inabitabile, e la popolazione ha dovuto trovare riparo dai veleni nel cielo. L'umanità, divisa in tre fazioni, è costretta in piattaforme aeree, e la lotta per la sopravvivenza ha portato alla creazione dei BattleFrame, mech armati di tutto punto con i quali si combattono le battaglie nella nuova epoca, quella dell'aria.

Il giocatore vivrà la storia da molteplici punti di vista: impersonificherà, infatti, i piloti delle varie fazioni, mano a mano che la trama si dipanerà ne seguirà le gesta e ne scoprirà le vicende personali, che gli sviluppatori hanno promesso saranno particolarmente curate.

Svolgendosi l'azione di gioco in aria, l'intenzione dei creatori del gioco è quella di permettere un movimento totale al giocatore, rendendolo in grado di muoversi in ogni direzione a velocità folle, in maniera da rendere i combattimenti quanto più appassionanti e furiosi possibile. A contribuire a questo ovviamente ci sarà un arsenale di tutto rispetto, con i BattleFrame che potranno equipaggiare mitragliatrici, laser, missili a ricerca, persino droni. Le battaglie culmineranno spesso in scontri con mostruosità meccaniche enormi, che metteranno a dura prova le abilità dei piloti e quindi del giocatore.

Dal punto di vista tecnico ProjectNimbus mostra una certa arretratezza nello sviluppo, ma quanto mostrato è frutto di una fase di lavoro antecedente a quella di finanziamento su Kickstarter, ed è proprio l'aspetto cosmetico uno di quelli che sarà maggiormente migliorato grazie alla somma raccolta sulla piattaforma. Se tutto andrà come nei progetti di GameCrafterTeam, potremo mettere le mani sul titolo a luglio, solo su PC.

Continua a leggere su BadTaste