Focus Indie - KYN
L'appuntamento settimanale con Focus Indie, il nostro approfondimento sui titoli più interessanti del panorama indipendente
Dopo una gestazione lunga e complessa, come può essere solo quella dei giochi nati e sviluppati in un team minuscolo, fra mille problemi e limitazioni, KYN è finalmente in dirittura d’arrivo e tra un mese circa si paleserà nella sua versione definitiva. Meritevolmente passato attraverso le strettissime maglie di Steam Greenlight, il titolo sviluppato dagli olandesi di Tangrin Entertainment è un interessante action RPG che fonde le dinamiche proprie di titoli quali Diablo o Torchlight a quelle di giochi di ruolo più classici, come Baldur’s Gate.
[caption id="attachment_144406" align="aligncenter" width="600"] KYN - screenshot[/caption]
La novità di KYN sta nella possibilità di riazzerare e ridistribuire il totale dei punti caratteristica in qualsiasi momento, configurando cosi un party sempre diverso in base alle sfide che il gioco propone e trasformando ad esempio un tank duro e puro in un abilissimo evocatore nel giro di pochissimi minuti. Come se non bastasse, ad ampliare la rosa delle nostre capacità belliche intervengono alcune pietre magiche, che se equipaggiate offrono la possibilità di aumentare l’attacco o la difesa, curarci, resuscitare i compagni caduti in battaglia e tante altre abilità uniche. Altrettanto ampie paiono le possibilità legate all’equipaggiamento, con una miriade di item e materiali grezzi da lootare per essere equipaggiati, craftati o incantati.