Focus Indie - Insanity's Blade
L'appuntamento settimanale con Focus Indie, il nostro approfondimento sui titoli più interessanti del panorama indipendente
E' con The Chronicles of Thurstan che avrà inizio, il prossimo 10 giugno (salvo complicazioni), la serie Insanity's Blade, che racconterà, in vari titoli, la storia di una spada posseduta da uno spirito colmo di dolore e rabbia. Il team di sviluppo canadese di Causal Bit Games sta ultimando gli ultimi ritocchi a quello che, se le premesse dovessero essere confermate, sarà un titolo che declinerà in maniera particolare la classica azione action platform su base bidimensionale tipica della tradizione ad 8 e 16 bit. Perché va bene il gusto retrò, ma ci vuole anche qualcosa che invogli il giocatore in maniera più viscerale e meno nostalgica.
Insanity's Blade è molto, molto classico all'apparenza, con il suo eroe che lotta coraggiosamente contro il male, ma basta poco per accorgersi che è in realtà particolarmente diretto nel proporre un'iconografia fantasy poco ricercata e molto barbara. C'è questo protagonista, Thurstan, una massa di muscoli che va in giro solo con un pellicciotto di non si sa bene cosa a coprirne le pudenda ed un rude coltellaccio legato alla vita. Si limita quindi, in tutta la sua raffinatezza, a staccare arti ai nemici, e ad usarli per picchiarli selvaggiamente, e già il pensiero ci obnubila, e sentiamo ardentemente il desiderio di partecipare a questo festival del gore in salsa di pixel. A voi che esitate, non possiamo non far notare la presenza di livelli nei quali il nostro utilizza un cadavere per scendere da un pendio, utilizzandolo come una tavola.
Il 10 giugno potremo mettere le mani sul gioco su PC, ma per chi la preferisse è in arrivo, anche se bisognerà aspettare qualche settimana in più, una versione per Wii U.