Focus Indie - Insanity's Blade

L'appuntamento settimanale con Focus Indie, il nostro approfondimento sui titoli più interessanti del panorama indipendente

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Insanity's Blade

E' con The Chronicles of Thurstan che avrà inizio, il prossimo 10 giugno (salvo complicazioni), la serie Insanity's Blade, che racconterà, in vari titoli, la storia di una spada posseduta da uno spirito colmo di dolore e rabbia. Il team di sviluppo canadese di Causal Bit Games sta ultimando gli ultimi ritocchi a quello che, se le premesse dovessero essere confermate, sarà un titolo che declinerà in maniera particolare la classica azione action platform su base bidimensionale tipica della tradizione ad 8 e 16 bit. Perché va bene il gusto retrò, ma ci vuole anche qualcosa che invogli il giocatore in maniera più viscerale e meno nostalgica.

[caption id="attachment_130047" align="aligncenter" width="600"]Insanity's Blade - screenshot Insanity's Blade - screenshot[/caption]

Insanity's Blade è molto, molto classico all'apparenza, con il suo eroe che lotta coraggiosamente contro il male, ma basta poco per accorgersi che è in realtà particolarmente diretto nel proporre un'iconografia fantasy poco ricercata e molto barbara. C'è questo protagonista, Thurstan, una massa di muscoli che va in giro solo con un pellicciotto di non si sa bene cosa a coprirne le pudenda ed un rude coltellaccio legato alla vita. Si limita quindi, in tutta la sua raffinatezza, a staccare arti ai nemici, e ad usarli per picchiarli selvaggiamente, e già il pensiero ci obnubila, e sentiamo ardentemente il desiderio di partecipare a questo festival del gore in salsa di pixel. A voi che esitate, non possiamo non far notare la presenza di livelli nei quali il nostro utilizza un cadavere per scendere da un pendio, utilizzandolo come una tavola.

Sarebbe già bastato questo per convincerci della bontà di Insanity's Blade, ma ovviamente dobbiamo cedere qualcosa al nostro lato truculento e rivolgere maggiore attenzione alla componente ludica del titolo, che pare essere, per fortuna, all'altezza. Il gioco sarà strutturato in livelli, quei bei livelli classici da affrontare in successione, andando semplicemente dall'inizio alla fine e massacrando tutto quello che s'incontra; action platform nella sua forma più pura quindi, supportato però dalla ormai immancabile componente ruolistica. Thurstan vedrà quindi arricchirsi l'arsenale a propria disposizione, potrà potenziarlo, ed utilizzare nuove tipologie di attacchi, per lanciarsi all'avventura, magari in compagnia di un altro giocatore. Insanity's Blade, infatti, offrirà la possibilità di giocare in cooperativa, e saranno diversi i personaggi utilizzabili.

Il 10 giugno potremo mettere le mani sul gioco su PC, ma per chi la preferisse è in arrivo, anche se bisognerà aspettare qualche settimana in più, una versione per Wii U.

Continua a leggere su BadTaste