Fly Me to the Moon: la sceneggiatrice racconta come ha convinto Scarlett Johansson ad assumerla

Rose Gilroy svela come ha convinto Scarlett Johansson ad assumerla come sceneggiatrice di Fly Me to the Moon nonostante la scarsa esperienza

Condividi

Benché sia figlia di due grandi nomi di Hollywood, il regista-sceneggiatore Dan Gilroy e l'attrice Rene Russo, Rose Gilroy è da poco entrata nel mondo del cinema come sceneggiatrice. Ed è stata proprio lei a scrivere il copione di Fly Me to The Moon - Le due facce della luna, uscito l'11 luglio con protagonisti Channing Tatum e Scarlett Johansson.

Rose Gilroy è stata infatti contattata dalla casa di produzione These Pictures della Johansson per discutere dell'idea generale del film. Nonostante la buona impressione, proprio per la sua scarsa esperienza e il fatto di non appartenere a nessun sindacato di sceneggiatori è stata scartata dal progetto. Ma lei non ha desistito ed è riuscita ad accaparrarsi il lavoro.

Ho scritto le prime 15 pagine basandomi sulla loro idea generale, e ho ottenuto il lavoro in questo modo. Abbiamo poi trascorso anni a svilupparlo internamente solo con la compagnia di Scarlett prima che lei lo portasse all'esterno.

Senza contare che Gilroy ha scritto un personaggio femminile talmente bello, quello di Kelly Jones, che Johansson ha deciso che doveva interpretarlo lei stessa.

Era al di là dei miei sogni più sfrenati. Ero completamente scioccata e ammirata. L'idea che Scarlett potesse recitare le battute di qualcosa che ho scritto io — mi sto ancora dando dei pizzicotti. Sono convinta che sia uno scherzo davvero elaborato ai miei danni, quindi è stato pazzesco.

Protagonisti del film sono Cole Davis, direttore del programma di lancio del viaggio sulla luna dell'Apollo 11 e Kelly Jones, esperta di marketing che viene assunta per promuovere l'impresa spaziale. A costo anche di inscenare un finto sbarco sulla luna in caso di fallimento della vera missione...

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste