Flight di Robert Zemeckis: la sinossi ufficiale

Pubblicata dalla Paramount la sinossi ufficiale di Flight, il film di Robert Zemeckis che vedrà il regista tornare al live-action dopo più di dieci anni...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi progetti che vedranno impegnato Robert Zemeckis, siamo oggi in grado di leggere, tramite un comunicato ufficiale della Paramount, la sinossi ufficiale di Flight, il nuovo film del regista di Ritorno al Futuro.

Basato su una sceneggiatura firmata da John Gatis (autore anche dello script di Real Steel, in uscita il 7 ottobre in USA e a novembre in Italia), il film segnerà una cesura importante nella carriera professionale del regista, essendo il primo film in live action per Zemeckis dopo la lunga parentesi in cui l'autore si è cimentato, con risultati altalenanti, con la tecnica della motion capture. Dopo progetti come Polar Express e A Christmas Carol, Zemeckis tornerà quindi, a più di dieci anni da Cast Away, a dirigere un film live-action, realizzando al tempo stesso un'inedita collaborazione con l'attore protagonista Denzel Washington.

Di seguito viene riportata la sinossi ufficiale del film rilasciata dalla Paramount:

Flight racconta la storia di redenzione di Whip (Denzel Washington), un pilota d'aerei di linea che si rende protagonista di un'azione eroica riuscendo a volare con un aereo danneggiato, salvando 98 persone su 106. Mentre il mondo lo esalta come eroe, quest'uomo qualunque si ritrova a lottare contro questa etichetta ed è costretto a fare i conti con un'inchiesta che metterà in discussione il suo comportamento la notte prima del volo.

Le riprese del film inizieranno ad Atlanta il prossimo ottobre, per una possibile release per il 2012. Dopo questo progetto, il regista potrebbe dedicarsi ad uno dei tanti titoli a lui accostati negli ultimi mesi: da The Animated American (possibile sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?), a Replay e Major Marr Mason fino a Here There Be Monsters.

Continua a leggere su BadTaste