FLCL Alternative: locandina e trailer della seconda miniserie sequel

In Giappone FLCL Progressive arriva sul grande schermo, negli USA FLCL Alternative viene trasmesso in TV

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

FLCL Alternative

Esce oggi in Giappone FLCL Progressive, la prima miniserie sequel del popolare anime Gainax, che arriverà negli States suddivisa in più episodi, mentre nelle sale nipponiche viene proposta in forma di lungometraggio.

Il nuovo anime è una co-produzione nippo-americana, dato che oltreoceano gli OAV originali di FLCL hanno ottenuto un successo straordinario, addirittura superiore a quello in patria.

La seconda miniserie (o il secondo film) FLCL Alternative andrà in onda a partire da domani sera negli Stati Uniti, mentre nei cinema giapponesi arriverà il prossimo 27 settembre. Qui a fianco potete vedere la locandina di Alternative, mentre in cima alla pagina trovate il nuovo trailer.

Inizialmente, Adult Swim aveva annunciato che avrebbe trasmesso i due anime doppiati in inglese e che contemporaneamente li avrebbe resi disponibili in streaming in lingua originale con i sottotitoli inglesi. Su richiesta di Toho, l'emittente americana ha rinviato a novembre la versione online di entrambe le miniserie, così da non danneggiare gli incassi cinematografici nipponici, visto che in caso contrario i fan nipponici avrebbero potuto vedere in anticipo entrambi i sequel di FLCL.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste