Flashpoint: la Warner Bros. vuole attendere la performance di Justice League prima di avviare i lavori del film?
Nuovi rumor su Flashpoint, il cinefumetto dell'Universo Cinematografico DC dedicato interamente a Flash, ancora in fase di progettazione
Qualora l'indiscrezione sui rallentamenti e l'ipotesi sull'attesa dei risultati di Justice League vengano confermate, è possibile che in Flashpoint possano dunque apparire vari personaggi presenti proprio Justice League. Ad ogni modo, sembra che il progetto del film non sia ancora vicino a una conferma e che possa richiedere tempi più lunghi dei progetti che entreranno in lavorazione l’anno prossimo. I lavori di Shazam, Wonder Woman 2 e Suicide Squad 2 dovrebbero difatti iniziare nel 2018.
Flashpoint al momento è senza regista, nel frattempo è stato riscritto da Joby Harold. Nei fumetti, la storyline di Flashpoint racconta di come Flash riesce ad alterare l’Universo tornando indietro nel tempo (nella serie tv questo elemento è stato utilizzato all’inizio della terza stagione). Scritta nel 2011 da Geoff Johns e Andy Kubert, Alex Sinclair e Sandra Hope, Flashpoint è nata come storia ma si è trasformata in un crossover che ha scosso l’intero universo DC. In Flashpoint, Barry si sveglia in un mondo che non riconosce più: non ha più i suoi poteri, non esiste la Justice League, sua madre è ancora viva (ma suo padre è morto di arresto cardiaco, pur non essendo mai andato in prigione). Assieme a Thomas Wayne (che in questo mondo è diventato Batman dopo la morte di suo figlio) ricreerà l’incidente che gli ha dato i poteri, cercherà di rimettere insieme una Justice League molto diversa da quella che conosciamo e scoprirà chi è il vero responsabile di tutto ciò: c’entra un viaggio indietro nel tempo per cercare di salvare una persona da morte certa.