Flash/Zagor: le prime tavole di Davide Gianfelice per il crossover Bonelli/DC

Finalmente è disponibile il crossover Flash/Zagor: La scure e il fulmine ed ecco un'occhiata alle tavole di Davide Gianfelice

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Uno dei progetti fumettistici più bizzarri e proprio per questo più interessanti del periodo. Sicuramente il crossover tra Zagor, bandiera storica della scuderia Bonelli, e Flash, il velocista per eccellenza del Fumetto americano e della DC Comics. Flash/Zagor: La scure e il fulmine è finalmente disponibile, da oggi 10 dicembre.

Proprio in occasione dell'uscita ufficiale, sul sito della Sergio Bonelli Editore è approdato un articolo speciale, in cui troviamo la presentazione dei personaggi da parte degli autori, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, nonché una breve carrellata delle pagine di Davide Gianfelice, giocate alla perfezione tra stile bonelliano ed estetica più appartenente al mondo dei comics, che vi proponiamo nella gallery, dopo il comunicato stampa relativo all'albo che trovate qui sotto.

Giovedì 10 dicembre arriva in fumetteria e nel nostro Shop online il numero 0 dell’incontro tra Zagor e Flash, “La Scure e il Fulmine”, presentato in due edizioni limitate con copertine di Carmine Di Giandomenico.

L’avevamo annunciato per la prima volta durante il nostro keynote a Lucca Comics 2018. Il team-up tra Zagor e Flash sta finalmente per arrivare tra le vostre mani, con un numero 0 in edizione speciale a tiratura limitata presentata con due copertine interconnesse tra loro, firmate da Carmine Di Giandomenico.

L’avevamo annunciato per la prima volta durante il nostro keynote a Lucca Comics 2018. Il team-up tra Zagor e Flash sta finalmente per arrivare tra le vostre mani, con un numero 0 in edizione speciale a tiratura limitata presentata con due copertine interconnesse tra loro, firmate da Carmine Di Giandomenico.

Dopo l’annuncio di due anni fa, il progetto si è concretizzato nell’edizione successiva della kermesse toscana, quando abbiamo presentato “Relazioni pericolose“, l’albo che aveva testimoniato il primo incontro tra Dylan Dog e Batman (o meglio: tra Joker e Xabaras), anch’esso stampato con due copertine diverse per l’edizione da fumetteria e poi approdato anche nelle edicole con la preziosa aggiunta di alcune storie classiche del personaggio di Bob Kane e Bill Finger.

E ora tocca a Flash e Zagor! Tocca al velocista scarlatto e allo Spirito con la Scure celebrare la seconda delle tre parti di cui si compone l’incontro tra il fumetto targato Sergio Bonelli Editore e i supereroi di casa DC. Un progetto che non smette di suscitare il nostro orgoglio, e che siamo certi non smetterà di suscitare il vostro entusiasmo!

Appuntamento in fumetteria e nel nostro Shop online per giovedì 10 dicembre, quindi. Pronti per assistere alla prima visita di Barry Allen alla foresta di Darkwood?

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste